Giocare ma non solo.....Linktown

www.soloscacchi.net

Messaggiodi LanternaScacchi il lun 23 nov 2009, 22:56

Tante belle rubriche di scacchi, dall'attualita' regionale
al Campionato Italiano, finanche alla World Cup, coi
commenti dei Maestri!
Grazie :-)
http://www.soloscacchi.net
LanternaScacchi

Re: Giocare ma non solo.....Linktown

Messaggiodi Ale il lun 23 nov 2009, 23:47

Intanto saluti dalla Foce ;) Come notato ho spostato il post qui a Linktown, mi pare sede più indicata.

Saluti!

Ale
FICS; 21/09/05; 23:34: 1 d4 Cf6 2 Ag5!? Cd5? 3 e4 f6? 4 Ah4 g5?? 5 Dh5#. Riuscissi a fare peggio vi aggiornerò... :-)
Ale

Messaggiodi Nessuno il sab 5 dic 2009, 18:21

Fra i vari siti scacchistici stavo cercando quelli che consentono di esercitarsi a risolvere problemi tattici (gli scacchi sono al 99% tattica disse Teichmann) e, a parte http://chesstempo.com/ già citato da Ale quasi un anno fa, ho trovato chess tactics server che mi pare altrettanto utile.
E' in inglese ma c'è anche un riferimento ad un link con istruzioni in spagnolo (sudamericano), pare che gli autori siano alcuni membri di FICS, così almeno si legge cliccando su "team".
Ho provato a risolvere qualche problema come ospite e credo che mi registrerò, non certo per il punteggio ma per fare pratica e vedere se riesco a migliorare come colpo d'occhio.
Ho notato che nell'elenco degli italiani ci sono registrati alcuni di coloro che scrivono anche qui su scacchierando, se vogliono gradirei un loro parere sul sito e sulla loro esperienza.
Grazie.

Ciao
Dobbiamo imparare bene le regole, in modo da infrangerle nel modo giusto. (Dalai Lama)
Nessuno

Messaggiodi Ale il ven 21 mag 2010, 20:49

Su youtube spettacolare documentario sulla sfida Kasparov - Karpov del 1990, in 17 parti con i due "mostri" che commentano le partite.

Da vedere.

Saluti

Ale
FICS; 21/09/05; 23:34: 1 d4 Cf6 2 Ag5!? Cd5? 3 e4 f6? 4 Ah4 g5?? 5 Dh5#. Riuscissi a fare peggio vi aggiornerò... :-)
Ale

Precedente

Torna a Giocare a scacchi online