Dal 21 al 29 Agosto tutti a Fermo! E poi Livigno, Cento... - Scacchierando

Immagine
 Sabino Brunello è GRANDE MAESTRO!!!... di Stefano Bellincampi
 
"
"Patta?" "No, preferisco darti matto!"

Anonimo

"

\\ Home page : Articolo
Dal 21 al 29 Agosto tutti a Fermo! E poi Livigno, Cento...
Di Darkstorm (del 18/08/2010 @ 23:30:00, in Notizie, linkato 4604 volte)


UPDATE 13 agosto: Due Maestri Fide istruttori gratis per tutti gli Under 16!
FERMO - 21/29 AGOSTO!

13 agosto: Mentre fervono i preparativi per il Festival, con gli organizzatori già presenti sul posto da alcuni giorni, è in via di completamento la lista dei preiscritti alla quale sono stati aggiunti altri Grandi Maestri, come il peruviano Cordova (Elo 2560), l'albanese Dervishi (2557) ed il lettone Meijers (2474). Nel frattempo ci è anche giunta un'altra importante notizia: oltre al "trattamento speciale" riservato a Pescatore e Carnicelli : - ), anche gli altri Under 16 presenti al torneo potranno usufruire gratuitamente di un Tutor! Infatti i Maestri Fide Angelo Damia e Nicolò Napoli saranno a loro disposizione tutte le mattine all'Hotel Astoria per analizzare le partite!

Ecco l'elenco dei titolati preiscritti:

GM David Alberto 2622 LUX 
GM Epishin Vladimir 2598 RUS
GM Cordova Emilio 2560 PER
GM Dervishi Erald 2557 ALB 
GM Leon Hoyos Manuel 2556 MEX 
GM Malaniuk Vladimir 2543 UKR 
GM Matamoros Carlos 2542 ECU 
GM Prohaszka Peter 2526 HUN 
MI Pap Gyula 2508 HUN 
MI Salvador Roland 2498 PHI 
GM Sanchez Joseph 2479 PHI
GM Meijers Vesturs 2474 LAT 
GM Naumkin Igor 2466 RUS
IM Martinez Rolly 2429 PHI
MI Certic Branimir 2421 SRB 
MI Mogranzini Roberto 2387 ITA 
MI Aleksic Nenad 2378 SRB 
MI Fierro Martha 2372 ECU 
MI Vezzosi Paolo 2362 ITA 
MI Vuelban Virgilio 2358 PHI
FM Nicolò Napoli 2357 ITA
MF Damia Angelo 2281 ITA 
M Bernardi Ruben 2212 ITA 
M Popa Claudio 2211 ITA 
M Calavalle Giulio 2201 ITA

19 Luglio: riportiamo la lista dei primi 20 giocatori attualmente iscritti al 1º Festival Internazionale di Fermo (Porto San Giorgio). A breve saranno comunicati anche gli altri titolati. Nº 1 del tabellone è il GM Alberto David (2622), seguito dal GM russo Vladimir Epishin (2598). In pochissime settimane il Festival ha già registrato un centinaio di presenze.

LISTA al 19 LUGLIO dei primi 20:


GM
David Alberto
2622
LUX
GM Epishin Vladimir
2598 RUS
GM Leon Hoyos
Manuel 2556
MEX
GM Malaniuk Vladimir 2543
UKR
GM Matamoros Carlos 2542 ECU
GM Prohaszka Peter 2526
HUN
MI Pap Gyula 2508 HUN
MI
Salvador Roland 2498
PHI
GM
Sanchez Joseph 2479
PHI
GM
Naumkin Igor 2466
RUS
MI
Certic Branimir 2421 SRB
MI Mogranzini Roberto 2387 ITA
MI Aleksic Nenad
2378 SRB
MI Fierro Martha 2372
ECU
MI Vezzosi Paolo 2362
ITA
MI Vuelban Virgilio 2358
PHI
MF
Damia Angelo 2281 ITA
M
Bernardi Ruben 2212 ITA
M
Popa Claudio 2211 ITA
M Calavalle
Giulio 2201
ITA

  • Bando in PDF QUI
  • Hotel Astoria QUI


ARTICOLO DI PRESENTAZIONE


È ufficiale. Si svolgerà dal 21 al 29 Agosto presso l'Hotel Astoria il 1º Festival Internazionale di Fermo (Marche). Alla manifestazione saranno sicuramente presenti 12 GM invitati. L'evento sostituirà il tradizionale festival di Porto San Giorgio. I giocatori potranno tranquillamente andare al mare unendo scacchi e vacanze. Infatti la cittadina è a soli 5 km dalla costa ed oltre agli hotel convenzionati di Fermo ce ne saranno anche a Porto San Giorgio e a Porto Sant' Elpidio. Quindi per chi volesse passare l'estate al mare...




Il sito di riferimento è www.scacchirandagi.com e ovviamente Scacchierando per tutti gli aggiornamenti del caso. Anche il sito regionale www.marchescacchi.com metterà online tutte le informazioni utili.

Inoltre, in virtù dell'accordo tra Scacchierando e gli organizzatori di Scacchirandagi, anche per questo evento saranno assegnati dal Blog due inviti gratuiti a giovani Under18 italiani che inoltrenno richiesta entro il 15 Luglio inviandoci una mail a info@scacchierando.net. I due ragazzi potranno inoltre avvalersi dell'appoggio di un GM o MI durante il torneo.



Il torneo principale "A" è un open, come già accennato saranno presenti almeno 12 GM e il primo premio ammonta a 1.000 euro. Sia nel Torneo A (open) che nel torneo B (under 1900) ci saranno 9 turni, mentre nel "C" (under 1600), nel "D" (riservato alle donne) e nell'Under 16 ci saranno 8 turni e si inizierà un giorno dopo, il 22 Agosto.

Cadenza di gioco:

Torneo A e B : 90x40 mosse + 30 minuti a finire + 30 secondi di incremento (9 turni)

Torneo C-D-U16: 90 minuti + 30 secondi di incremento ( 8 turni)








PREISCRIZIONI e BANDO QUI



Bando in PDF
QUI

Sito Ufficiale QUI

Hotel Astoria QUI


  • 1º Festival "Valtellina Open"
  • Livigno dal 10 al 18 settembre 2010!




  • Gli organizzatori di Scacchirandagi sono inoltre lieti di annunciare tramite Scacchierando che nel Febbraio 2011, dal 5 al 13, ci sarà a Cento (Ferrara-Emilia Romagna) un grosso Festival Internazionale del montepremi di ben 25.000 euro.

    Una ulteriore notizia che merita rilievo e chè più di 6.000 euro, ovvero 1/4 del totale, saranno riservati esclusivamente per i migliori piazzati ITALIANI.

    Ma di questo evento parleremo sicuramente in maniera più approfondita in seguito...

    Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
     
    # 1
    Ribadisco agli Under18,nel caso sfugga: se aspirate ai due inviti(col GM o MI a supporto durante il torneo) per avere ospitalità gratuita al torneo di Fermo mandate una email a Scacchierando entro il 15 Luglio.

    Poi sarà Angelmann a selezionare i giovani e a dare risposta subito dopo tale data.
    Di  Darkstorm-  (inviato il 18/06/2010 @ 15:16:43)
    # 2
    http://www.clubulregilor.ro/index.html
    vocaturo is here
    Di  Anonimo  (inviato il 18/06/2010 @ 16:48:23)
    # 3
    quindi i Gm o gli Im saranno di supporoto solamente a queto torneo e non a gli altri??
    Di  anonimo alla 3  (inviato il 18/06/2010 @ 17:09:19)
    # 4
    No, il supporto ci sarà in ogni torneo, a partire da Fabriano.
    Nell'altro articolo avevamo dimenticato di scriverlo.
    Di  Stefano Bellincampi  (inviato il 18/06/2010 @ 17:20:14)
    # 5
    Vocaturo:

    grazie per la segnalazione, questi i preiscritti al tornei in ROMANIA:

    1. Sergey Fedorchuk
    GM, 2646 Ucaina
    2. Turov Maxim
    GM, 2624, Rusia
    3. Alexei Feodorov
    GM, 2618, Belarus
    4. Constantin Lupulescu
    GM, 2593, Romania
    5. Boris Chatalbashev
    GM, 2593, Bulgaria,
    campion al Bulgariei pe 2010
    6. Alexandr Fier
    GM, 2581, Brazilia
    7. Dziuba Marcin
    GM, 2576, Polonia
    8. Grzegorz Gajewski
    GM, 2572, Polonia
    9. Sarunas Sulskis,
    GM, 2554, Lituania
    10. Nayar Firman
    GM, 2549, Ucraina
    11. Gergely Szabo
    GM, 2546, Romania
    12. Jojua Davit
    GM, 2537, Georgia
    13. Vitaly Kunin
    GM, 2535, Germania
    14. Manolache Marius
    GM, 2527, Romania
    15. Nanu Ciprian
    GM, 2515, Romania
    16. Grigor Grigorov
    GM, 2501, Bulgaria
    17. Anatoly Bykhovsky
    IM, 2501, Israel
    18. Mateuta Gabriel
    IM, 2501, Romania
    19. Krikor Mekhitarian
    IM, 2499, Brazilia
    20. Malkhaz Sulashvili
    IM, 2497, Georgia
    21. Badea Bela
    2495, Romania
    22. Vocaturo, Daniele
    GM, 2493, Italia
    23. Nataby Tamir
    IM, 2493, Israel
    24. Alexei Gavrilov
    GM, 2489, Rusia
    25. Pontus Carlsen
    GM, 2478, Suedia
    26. Filip Lucian
    IM, 2469, Romania
    27. Dumitrache Dragos
    M, 2464, Romania
    28. Caspi Israel
    IM, 2438, Israel
    29. Boris Itkis
    IM, 2434, Rep. Moldova
    30. Matthias Thesing
    IM, 2430, Germania
    31. Cioara Andrei N.
    IM, 2424, Romania
    32. Moldovan Daniel
    IM, 2423, Romania
    33. Corina Peptan
    WGM, 2416, Romania
    34. Soltanici Ruslan
    IM, 2412, Rep. Moldova
    35. Turov Irina
    WGM, 2394, Rusia
    36. Grunberg Mihai
    IM, 2391, Romania
    37. Mindaugas Beinoras
    IM, 2386, Lituania
    38. Dragomirescu Robin
    FM, 2381, Romania
    39. Grunberg Sergiu
    2377, Romania
    40. Evgeniya D.
    WGM, 2312, Ucraina


    sono al primo turno, lui come n 22 dovrebbe essere nella terza pagina delle diretta ma non compare. Credo che abbiano sbagliato ad impostare il sito perchè la pagina 2 e 3 delle dirette al momento coincide:

    http://www.clubulregilor.ro/Eforie2010/r1/tfd2.htm

    http://www.clubulregilor.ro/Eforie2010/r1/tfd3.htm
    Di  Darkstorm-  (inviato il 18/06/2010 @ 18:45:13)
    # 6
    mika si sa gia ki sarà il tutorn del torneo di fabriano^?
    Di  anonimo  (inviato il 19/06/2010 @ 12:40:28)
    # 7
    Salve, scrivo in merito alla prima edizione del torneo internazionale del Fermano che sostituirà il mitico torneo di Porto San Giorgio, al quale ho partecipato per diversi anni e che anche quest'anno ero intenzionato a disputare.Ho letto il bando e devo dire che, a parte il drastico calo del montepremi totale, davvero non capisco come mai si è deciso di dividere cosi' male il montepremi. Mi riferisco in particolare all'Open A, dove leggo che sono stati invitati 12 GM (un po' di fumo...è necessario, mica i neo organizzatori - ai quali ad ogni modo va il mio sincero "in bocca al lupo" - potevano rischiare che la prima edizione fosse vinta da un illustre sconosciuto. Son previsti, nell'Open A 12 premi assoluti (proprio come il numero degli invitati, o sbaglio?...) e son previsti poi due premi per i giocatori con punteggio > 1900. E tutti quelli che hanno un punteggio Elo superiore a 1900, che certo non potranno aspirare ad entrare fra i primi 12? Mah, poi non meravigliatevi, cari organizzatori, se i partecipanti al torneo saranno al massimo 150 , e che all'Open A i candidati e i maestri saranno ben pochi e tutti scontenti. Davvero non è troppo tardi per aggiungere - come hanno fatto gli organizzatori dell'ottimo torneo di Bisaccia - almeno un paio di premi per la fascia Elo 19001 - 2100 o anche aggiungere qualche altro premio per gli italiani nell'Open A? Credetemi, non sono e non voglio essere disfattista e io al torneo probabilmente partecipero'comunque ma...per l'ultimo anno.
    Di  Paolo Borino  (inviato il 22/06/2010 @ 17:14:51)
    # 8
    Ciao Paolo,

    il drastico calo del montepremi è dovuto al fatto che i nuovi organizzatori hanno dovuto mettere di tasca loro tutti i 6.000 euro, senza nessun altro contributo da parte di nessun ente o sponsor o altro.

    Quindi è già tanto, anzi tantissimo, che qualcuno abbia salvato un torneo che altrimenti non si sarebbe potuto tenere per le ormai note ragioni economiche.

    Non hai tutti i torti riguardo la distribuzione del montepremi, ma ti chiedo di considerare i tempi strettissimi che ci sono stati per stilare il bando, a causa dei quali sono stati commessi certamente degli errori nella ripartizione dei rimborsi spese.

    Ce ne scusiamo, ma vorremmo anche precisare che inizialmente (che tu ci creda o no) gli inviti dei 12 GM NON erano proprio previsti perchè come già detto non c'erano i fondi, e sono arrivati dopo la stesura del bando quando si è riusciti a coinvolgere maggiormente i pochissimi albergatori rimasti.

    Siamo contenti se tu parteciperai comunque quest'anno e ci auguriamo tu possa continuare anche nelle edizioni successive, quando potremo mettere maggiore attenzione e più calma nel curare i vari dettagli.

    Ciao e grazie.
    Di  Scacchirandagi  (inviato il 22/06/2010 @ 20:05:30)
    # 9
    Grazie per aver risposto in tempi brevissimi. Come avrete capito, il mio era soprattutto uno sfogo ed un commento "a caldo" ed al contempo una critica intenzionalmente costruttiva. Capisco che i tempi stretti non vi abbiano dato il tempo per preparare meglio e soprattutto dividere in maniera + equa il montepremi, tuttavia lo stesso aveva fatto il torneo di Bisaccia che dopo aver già pubblicato il bando aveva successivamente integrato lo stesso bando aggiungendo - una volta che gli organizzatori si erano resi conti che nell'Open A avevano messi - prorpio come voi... - soltanto premi assoluti. Lo ridico e lo richiedo, credetemi, non tanto per un interesse personale di me - debole Candidato maestro - ma certo che gli stessi miei ragionamenti e considerazioni son state fatte da tanti altri, di cui molti che conosco: cercate di aggiungere qualche premio nella fascia Elo 1901 - 2100. Avreste almeno 10 - 15 candidati in più che parteciperanno al torneo compensando ampiamente le spese dei rimborsi spese aggiunti. Un saluto ed un in bocca al lupo
    Di  Paolo Borino  (inviato il 23/06/2010 @ 14:28:16)
    # 10
    ciao, ti ringraziamo per il tono costruttivo delle tue critiche e comunichiamo ufficialmente l'aggiunta di premi nella fascia elo < 2200, come giustamente da te segnalato e come avevamo messo nei tornei di Fabriano e Senigallia....100 euro al 1° class. < 2200 e 50 euro al 2° classificato sempre sotto i 2200....siccome i bandi cartacei sono già usciti, nei prossimi giorni pubblicheremo questa aggiunta nel nostro sito www.scacchirandagi.com....

    ciao e grazie di nuovo
    Di  Scacchirandagi  (inviato il 23/06/2010 @ 16:12:36)
    # 11
    Grazie a voi.
    Di  Paolo Borino  (inviato il 25/06/2010 @ 10:07:57)
    # 12
    ciao Paolo, ti comunico che al link http://www.scacchirandagi.com/pag_iscriz.htm è stato scritto del premio....di nuovo un salutone, ciao...ugo
    Di  Ugo Veneziani  (inviato il 16/07/2010 @ 01:11:55)
    # 13
    Grazie Ugo ed in bocca al lupo per tutto.
    Di  Paolo Borino  (inviato il 19/07/2010 @ 10:25:11)
    # 14
    Vuelban Virgilio non credo sia Italiano
    Di  Anonimo  (inviato il 20/07/2010 @ 11:03:37)
    # 15
    Corretto l'articolo, grazie : - )
    Di  LightKnight  (inviato il 20/07/2010 @ 11:37:03)
    # 16
    articoli sul web:

    http://susanpolgar.blogspot.com/2010/07/fermo-porto-san-giorgio.html

    http://previews.chessdom.com/2010/fermo-open

    Di  Darkstorm-  (inviato il 20/07/2010 @ 18:14:08)
    # 17
    salve mi sono iscritto al torneo di fermo volevo per cortesia capire se l'open B è fino i 2000 come trascritto su torre cavallo oppure come leggo adesso sul vostro sito open B 1900?
    Di  scacco71  (inviato il 20/07/2010 @ 21:25:41)
    # 18
    ciao scacco71, il B a Fermo è sotto i 1900, come da bando ufficiale....ciao, Ugo
    Di  Veneziani Ugo  (inviato il 21/07/2010 @ 00:17:22)
    # 19
    Quando si saprà chi sono gli U18 invitati a Fermo?
    Grazie ancora per l'iniziativa!
    Di  Alessandro Magno  (inviato il 22/07/2010 @ 13:46:36)
    # 20
    Ma è possbile vedere da qualche parte la lista dei prescritti ad oggi? E' semplice curiosità!
    Di  Vulkan  (inviato il 09/08/2010 @ 19:09:51)
    # 21
    no, è un segreto. nuovo metodo a sorpresa per stimolare la curiosità dei partecipanti che fino al sorteggio del primo turno non sapranno nulla. : - )
    Di  Anonimo  (inviato il 09/08/2010 @ 19:36:24)
    # 22
    Beh, ma perchè non si parla del torneo dei Castelli Romani e Prenestini? Sempre di un torneo omologato FSI si tratta, con 3 Open, numerosi preiscritti...
    Di  Un partecipante.  (inviato il 10/08/2010 @ 01:28:48)
    # 23
    e parlane
    Di  Anonimo  (inviato il 10/08/2010 @ 09:29:59)
    # 24
    Si consiglia vivamente di alzare la fascia B del torneo di Fermo a 2000 o 2100 vista la cattiva suddivisione del montepremi nell'open A
    Di  Roby Asti  (inviato il 10/08/2010 @ 21:28:29)
    # 25
    salve..è possibile avere la lista dei preiscritti?..grazie
    Di  Anonimo  (inviato il 11/08/2010 @ 22:50:15)
    # 26
    Anche se ritengo sia ormai troppo tardi per modificare il bando del torneo, per semplice desiderio di dare un mio contributo ed esprimere la mia opinione, devo dire che concordo con la richiesta di Roby Asti formulata nel post 24. So bene che gli organizzatori (ai quali ripeto il mio sincero "in bocca al lupo" per la riuscita del torneo e che già hanno dimostrato un'apprezzabilissima disponibilità di venire incontro alla mia richiesta aggiungendo due premi di fascia nell'Open A)specie perchè alla loro prima esperienza o meglio avendo avuto tempi strettissimi hanno avuto poco tempo per riflettere meglio sulla distribuzione del montepremi), per la prossima edizione consiglierei o di tornare alla formula di alzare la soglia dell'Open B a 2000, oppure ad incrementare i premi di fascia nell'Open A (di numero e di...consistenza, perchè è vero che siamo tutti dilettanti ed appassionati, ma assegnare 50 euro ad un Candidato maestro che ha fatto un ottimo torneo ed è giunto secondo nella sua fascia Elo mi sembra pochino, io proporrei 4 premi di fascia consistenti tipo 150 - 125 - 100 - 100 euro subordinandone l'assegnazione ad almeno 3 concorrenti per assegnazione di ogni premio. In tal modo ci sarebbero molti iscritti in più - ne sono certo - MA AL CONTEMPO GLI ORGANIZZATORI NON RISCHIEREBBERO NULLA.
    Un saluto agli organizattori, ci vedremo al torneo. Una cortesia: è vero che il 21 mattina (ho già fatto la preiscrizione on line) bisogna confermare l'iscrizione recandosi in sala torneo entro le ore 12.00? Grazie
    Paolo Borino
    Di  Paolo Borino  (inviato il 12/08/2010 @ 10:39:04)
    # 27
    Mah!
    Più che alla loro prima esperienza mi sembrano un pò disorganizzati.
    Possibile che non si riesca ad avere una lista partecipanti?
    Di  Un partecipante  (inviato il 12/08/2010 @ 11:13:01)
    # 28
    MAh io non parlerei ne di disorganizzazione che di inesperienza.. Io sono stato a Fabriano e vi posso garantire che è stato tutto ottimo sala,pezzi,orologi ninte da ridire poi qui parlate di premi ma alla fine 100 in più p in meno cosa cambiano mica si diventa berlusca...Io credo che a livello da 1900 a 2100 si gioki per divertirsi non per guadagnare certo poi se fate degli scacchi il vostro sostentamento vi posso capire... Per la lista dei partecipanti non vi so dire......
    Di  gerardo consalvo  (inviato il 12/08/2010 @ 11:50:46)
    # 29
    scusate la prima frase è frase io non parlerei ne di disorganizzazione ne di inesperienza...
    Di  gerardo consalvo  (inviato il 12/08/2010 @ 11:52:32)
    # 30
    Anche io sono stato a Senigallia ed anche li è stato tutto perfetto. Purtroppo hanno avuto sulle loro spalle una tradizione ben nota. Sostituire il torneo di Porto San Giorgio non è cosa da poco. E già aver invitato 12 GM e 8 MI è un grande passo in avanti per la sua prima edizione. Quindi non state tutti a criticare..
    Di  Giovanni Cipollaro  (inviato il 12/08/2010 @ 12:06:15)
    # 31
    Chiarisco che la mia intenzione non era affatto quella di criticare gli organizzatori che meritano rispetto e collaborazione. Rispondo a Gerardo Consalvo, che conosco e che stimo, beh sai bene che io come e come tanti sono un appassionato dilettante e facendo riferimento ai premi + consistenti volevo solo dire che anche se si tratta comunque di premi bassi un incentivo maggiore è sempre gradito. Come fai a parlare di "sostentamento negli scacchi" in maniera sia pur involontarimente offensiva? Ovvio che giochiamo per divertirci, ma dimmi una cosa: tu parteciperesti ad un semilampo con iscrizione di 15 euro che mettesse in palio solo coppe, o ad un torneo di tre giorni dove se fai primo ti regalano una medaglia? Ciao e a presto...verrai a Fermo?
    Paolo Borino
    Di  Paolo Borino  (inviato il 12/08/2010 @ 12:44:41)
    # 32
    già, 12 GM non è cosa da poco, ma dove sono? sulla lista quì pubblicata ce ne sono solo 8, e i cento iscritti? perchè non c'è la lista? il mistero si infittisce... boh : - (
    Di  Anonimo  (inviato il 12/08/2010 @ 13:23:32)
    # 33
    ciao a tutti....

    a Paolo (che ringrazio di nuovo) rispondo volentieri portando l'esempio del week end di falconara di giugno e di qeullo di luglio....due diversi week end di 3 giorni a distanza un mese uno dall'altro, con 20 euro in media di iscrizione e medaglie o coppe o libri per premio.....a giugno ci sono stati 89 partecipanti, a luglio 60....non mi sembran pochi....poi ovviamente per un festival come Fermo il discorso è diverso, ma siccome avevi accennato a quanti farebbero un torneo di 3 giorni senza premi in denaro ho voluto portarti i due esempi citati...

    passiamo ora alla lista dei preiscritti....

    nessun mistero, solo il fatto che non capisco perchè si vogliano conoscere prima chi sono e quanti sono i preiscritti....capisco per i GM, e quelli ci sono, ma non capisco proprio per quelli da CM in giù...che ve ne viene a sapere chi c'è o chi non c'è?....io nei miei tornei (Falconara, fabriano, senigallia) non ho MAI pubblicato liste di preiscritti....embè?....dov'è il problema?....non s'è mai lamentato nessuno...

    datemi una ragione che sia una ragione per pubblicare (oltre ai GM e IM già pubblicati) i preiscritti e forse in futuro almeno per i miei tornei ci farò un pensierino....

    ciao a tutti, Ugo
    Di  Ugo Veneziani  (inviato il 12/08/2010 @ 22:45:11)
    # 34
    hai ragione, la privacy innanzi tutto. E se io che mi sono iscritto, non titolato, non voglio far sapere che gioco quel torneo? Bravo così si fa! Altro che lista dei preiscritti, se poi ci trovo qualcuno a cui devo dei soldi ( che non gli voglio restituire ; - )) e non ci vado? Ci rimette solo l'organizzazione. Mi spiace, ma riesco a trovare solo ragioni per non pubblicarla la terribile lista! : - )
    Di  Anonimo  (inviato il 12/08/2010 @ 22:54:24)
    # 35
    Ciao paolo, io credo che un incentivo a noi comuni mortali faccia sempre piacere ma non è che se ne debba fare una ragione di stato...mi spiego meglio se uno vuol giocare per divertirsi e magari abbinare giorni di mare agli scacchi non credo che guardi tanto i premi certo a meno che non ci sia un super montepremi dove il under 2200 vince 500xdxd ma credo ke uno vada solo per divertirsi.. per quanto riguarda Cmq io ci sarò a fermo..
    Di  gerardoconsalvo  (inviato il 12/08/2010 @ 23:12:07)
    # 36
    eccovi la lista aggiornata con gli ultimi nomi arrivati da Fermo:

    > GM David Alberto 2622 LUX
    > GM Epishin Vladimir 2598 RUS
    GM Cordova Emilio 2560 Perù---------(nuovo)
    GM Dervishi Erald 2557 Albania------(nuovo)
    > GM Leon Hoyos Manuel 2556 MEX
    > GM Malaniuk Vladimir 2543 UKR
    > GM Matamoros Carlos 2542 ECU
    > GM Prohaszka Peter 2526 HUN
    > MI Pap Gyula 2508 HUN
    > MI Salvador Roland 2498 PHI
    > GM Sanchez Joseph 2479 PHI
    GM Meijers Vesturs 2474 LAT---------(nuovo)
    > GM Naumkin Igor 2466 RUS
    IM Martinez Rolly 2429 PHI-----------(nuovo)
    > MI Certic Branimir 2421 SRB
    > MI Mogranzini Roberto 2387 ITA
    > MI Aleksic Nenad 2378 SRB
    > MI Fierro Martha 2372 ECU
    > MI Vezzosi Paolo 2362 ITA
    > MI Vuelban Virgilio 2358 PHI
    FM Nicolò Napoli 2357 FM-------------(nuovo)
    > MF Damia Angelo 2281 ITA
    > M Bernardi Ruben 2212 ITA
    > M Popa Claudio 2211 ITA
    > M Calavalle Giulio 2201 ITA

    ciao e grazie, Ugo
    Di  Ugo Veneziani  (inviato il 13/08/2010 @ 00:11:40)
    # 37
    ma che generosità, quell' "eccovi" poi è di un'eleganza unica, lo dico anch'io quando getto qualche avanzo ai miei amati pitbull...
    Di  Anonimo  (inviato il 13/08/2010 @ 00:22:51)
    # 38
    suggeriscimi un'altra parola al posto di "eccovi"...thanks : - )
    Di  ugo veneziani  (inviato il 13/08/2010 @ 00:34:06)
    # 39
    a proposito, avevo alla fine anche ringraziato oltre a dire "eccovi"...però quel ringraziamento, forma ormai assai rara di educazione e rispetto per gli altri, l'hai omesso....perchè? : - )
    Di  ugo veneziani  (inviato il 13/08/2010 @ 00:35:40)
    # 40
    del resto se hai dei pitbull questo dice tutto....io ho un cagnolino preso da un canile...non lo cambierei con tutti i pitbull del mondo....ciao
    Di  ugo veneziani  (inviato il 13/08/2010 @ 00:37:57)
    # 41
    Grazie di essere così magnanimo, con noi poveri giocatori senza titolo, sig. Ugo Veneziani.
    Di  Un partecipante  (inviato il 13/08/2010 @ 03:28:07)
    # 42
    de nada, grazie anche a voi per esserlo con me, che sono un povero giocatore assai scarso tranne che nei lampo a 5 minuti : - ) ciao
    Di  ugo veneziani  (inviato il 13/08/2010 @ 04:18:39)
    # 43
    La consuetudine di pubblicare la lista preiscritti solo per quanto riguarda i professionisti o i semiprofessionisti (diciamo GM e IM, anche se chiaramente la distinzione non può essere netta, né il titolo corrispondere ad uno status professionale) mi sembra un'ottima idea, spero si diffonda.
    Però non tanto per un discorso di privacy (tanto poi vengono pubblicati turni e classifiche, e che tu sei lì a giocare lo sanno tutti gli eventuali interessati) quanto per evitare calcoli di "bassa lega", dal "questi me li magno tutti" al "non ci vado perché lì è difficile vincere il premio di categoria".
    Di  Anonimo  (inviato il 13/08/2010 @ 09:20:37)
    # 44
    Ugo, ti saluto e ti rispondo solo per avere uno scambio d'opinioni (non fa mai male, credo): come avrai capito nella mia risposta a Gerardo Consalvo avevo fatto l'esempio del torneo di 3 giorni senza premi per esemplificare il concetto per cui noi tutti siamo dilettanti ma non dobbiamo fingere di non disdegnare di vincere a volte un premio (dalla coppa al piccolo rimborso spese, dalla targa al libro) e sostenere il contrario mi sta bene ma senza voler passare per uno che va caccia di qualche euro (a Gerardo chiarisco che io da 8 anni vado a Porto San Giorgio con la famiglia abbinando piacevolmente torneo e vacanza). Mi fa piacere che i tornei di Falconara siano andati bene e anzi mi complimento per aver anche mantenuto la quota d'iscrizione bassissima - meritevolmente credo sia la + bassa in tornei di 3 giorni - tuttavia ti do uno spunto di riflessione: se ci fossero stati maggiori rimborsi spese e premi per le fasce Elo, diciamo per un totale di 500 euro ben distribuiti, non pensi che il torneo avrebbe avuto almeno 15 - 20 giocatori in più, giocatori che non definirei "mercenari" ma con maggiori motivazioni a partecipare, e che pur con una quota d'iscrizione bassa gli ornanizzatori del torneo avrebbero compensato squasi icuramente l'esborso economico? Mi dirai, ma che cambiava? Beh, per il prestigio di un torneo non penso sia la stessa cosa se invece di 89 o 60 partecipanti (comunque ottimi numeri, sia chiaro..)partecipino rispettivamente oltre cento giocatori o 75. Numeri alti d'iscritti favorirebbero anche maggiori entrate economiche per il torneo successivo. Ad ogni modo, non vedo l'ora di salutarti di persona a Fermo la prossima settimana (ho inteso bene che pur avendo fatto la preiscrizione on line devo essere presente in sala torneo il 21 mattina?). Ciao e a presto. Un saluto anche a Gerardo
    Di  Paolo Borino  (inviato il 13/08/2010 @ 09:25:00)
    # 45
    ciao Paolo, nessun problema ad un dialogo costruttivo, ci mancherebbe : - )
    ....se io nel week end avessi messo i 500 euro che tu proponi, non avrei comunque avuto la certezza (nessuno può mai darmela) che ci sarebbero stati più iscritti ed avrei quindi solo aggiunto 500 euro al totale delle uscite....ora, se magari non arrivava nessuno in più o ne arrivavano pochi, l'organizzazione ci avrebbe appunto rimesso 500 euro in più.....certo, si poteva alzare un pochino la quota di iscrizione per bilanciare la maggiore uscita, ma poi magari non arrivava più qualcun altro di coloro che son venuti che la reputava troppo alta.....insomma se copri di qua poi dopo scopri di là....
    purtroppo tra spese di tasse di omologazione (8 euro, credo le piu alte in Europa e se qualcuno mi smentisce gliene sarei grato), spese di soggiorno e diaria e viaggio arbitro/i, spese per premi (anche se non in contanti) e per noleggio sala, ecc., ecco che anche solo 500 euro in più se non hai molti sponsor (e con questa crisi economica di sponsor ce ne sono sempre meno) significano tanto....certo, per il prestigio più giocatori arrivano e meglio è, ma se poi ci si rimettono soldi allora c'è qualcosa che non va... : - )
    a Fermo puoi arrivare entro le 13 o avvertire anche con un sms che sei in zona, a quel punto puoi anche farti vedere intorno alle 14,30....ciao e arrivederci a Fermo, ma solo per i primi due giorni perchè io poi dovrò andare al lavoro e rimarrà Ezio Montalbini che è colui che organizza materialmente il torneo col suo Circolo Corsico e che è già sul posto per preparare tutto al meglio....ciao, ugo
    Di  ugo veneziani  (inviato il 13/08/2010 @ 10:08:26)
    # 46
    Come mai dei nostri over 2400 non ci sta neanche un iscritto a questo, che è in effetti uno dei più grandi tornei che ancora si tiene in Italia, nonostante sia la prima edizione è comunque la continuazione del grande festival di Porto San Giorgio... è snobbato? Perchè non invitate oltre GM e IM stranieri anche qualcuno italiano? Aiutiamo a fare le norme ai nostri IM!
    Di  Vulkan  (inviato il 13/08/2010 @ 12:04:01)
    # 47
    x 45
    L'affermazione che le tasse di omologazione italiane siano le più alte in Europa mi sembra più un'affermazione demagogica che altro.
    Dove sei riuscito a trovare le tasse di omologazione degli altri paesi? E come sono strutturate queste tasse? Magari sono calcolate in modo totalmente diverso.
    Per esempio io ho trovato solo quelle francesi, che sono basate sulla quota di iscrizione. Calcolando a spanne, mediamente sono più basse delle nostre, ma bisogna vedere bene le quote di iscrizione ai loro tornei.
    In ogni caso, sì, le quote italiane sono più alte di quelle francesi.
    Ma gli altri paesi? Hai qualche esempio concreto? Qualche link? Qualche documento?
    Di  maskeret  (inviato il 13/08/2010 @ 12:04:47)
    # 48
    ciao...su queso penso che potrà risponderti Ezio, che è appunto colui che segue inviti e quant'altro....non penso sia comunque questione di snobbare, ci mancherebbe....forse hanno altri impegni o preferiscono altri lidi....de gustibus : - ) ciao
    Di  ugo  (inviato il 13/08/2010 @ 12:08:07)
    # 49
    ciao Maurizio...scusa se ti ho lasciato intendere che fosse un'affermazione demagogica, in effetti mi basavo solo su dei "sentito dire" che non risolvono la questione del tutto, ed avevo chiesto volentieri di essere smentito da qualcuno....speravo che arrivassi tu o qualcun altro abbastanza informato sulla cosa a smentirmi o a confermare, però anche tu mi lasci col dubbio...se poi mi sono sbagliato anche solo a credere una cosa del genere allora tanto meglio, pagherò le tasse più volentieri, anche se intanto con la francia siamo superiori.... : - ) ....nel frattempo magari per curiosità possiamo informarci meglio entrambi anche se penso tu abbia più facilmente modo di farlo, conoscnedo links a federazioni e quant'altro.....ciao e grazie, Ugo
    Di  ugo  (inviato il 13/08/2010 @ 12:16:33)
    # 50
    x 49
    Infatti io non ho mai trovato un tubo, a parte quelle francesi.
    La Francia è l'unica nazione al mondo che ha un sito che a livello di contenuti riesce a stare quasi alla pari del nostro (ma non lo raggiunge, perchè a livello di reportistica dei tornei e del punteggio Elo il nostro non lo supera nessuno).
    Di  maskeret  (inviato il 13/08/2010 @ 12:21:37)
    # 51
    scusa Maurizio, già che ci sono...tu che te ne intendi più di me, perchè su newsland si vede un post che ho inserito stanotte su IHS e su google ancora no?....grazie, ciao
    Di  ugo  (inviato il 13/08/2010 @ 12:21:41)
    # 52
    ...x 50....infatti io non ho mai detto nulla sul sito Fsi che reputo completissimo ed aggiornatissimo : - ) per il discorso delle tasse di altre federazioni semmai ci risentiamo quando e se riusciremo ad avere info..... ariciao
    Di  ugo  (inviato il 13/08/2010 @ 12:24:51)
    # 53
    x 51
    Perchè "usenet" si basa su migliaia di server, e può essere quindi che il tuo post non sia ancora "arrivato" sui server che usa Google.
    Ulteriori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Usenet

    Il discorso del sito l'ho fatto perchè normalmente è dai siti che si ricavano le informazioni: il nostro e quello francese pubblicano le informazioni. Gli altri no. Quindi o si telefona alle altre federazioni per avere notizia di prima mano oppure le informazioni che si danno sono per forza incomplete, per forza basate sui sentito dire e quindi molto spesso semplicemente errate.
    Di  maskeret  (inviato il 13/08/2010 @ 12:32:14)
    # 54
    o magari i nostri over 2400 semplicemente non sono stati invitati.
    Di  Anonimo  (inviato il 13/08/2010 @ 13:22:52)
    # 55
    o magari perchè i nostri over 2400 vanno tutti già da un'altra parte
    Di  Anonimo  (inviato il 13/08/2010 @ 13:32:44)
    # 56
    già, vai a sapere il perchè, io ci rinuncio, troppo complicato.
    Di  Anonimo  (inviato il 13/08/2010 @ 13:37:59)
    # 57
    x39 supponiamo che adesso mando a quel paese qualcuno, però poi ci metto "ciao e grazie". Sono sicuro che non se la prenderà, d'altronde "quel ringraziamento, forma ormai assai rara di educazione e rispetto per gli altri" stavolta l'ho omesso...
    Di  Anonimo  (inviato il 13/08/2010 @ 13:45:23)
    # 58
    come mai sono così inquieti questi anonimi che se la prendono con gli organizzatori di Fermo? hanno problemi? non hanno un nome? se si firmassero potremmo almeno aiutarli!
    Di  aiutiamoli!  (inviato il 13/08/2010 @ 14:01:16)
    # 59
    nome: Pasquale Maria, Anonimo per gli amici, ma anche per gli altri ; - ) Cognome: Aiutamiolo dei Fatebene
    Di  Anonimo  (inviato il 13/08/2010 @ 14:41:41)
    # 60
    x 57....non mi risulta di aver mandato al paese qualcuno con il mio post n.39....tu dici il contrario?.....a me sembra di aver solo detto "eccovi la nuova lista aggiornata" ed alla fine ho detto "ciao e grazie"...ora mi dici dove avrei mandato a quel paese qualcuno?....mi dici cosa avrei potuto e dovuto scrivere anzichè "eccovi"?....mi dici dove sarei stato maleducato o altro?.... pensa, continuo anche a risponderti instaurando un bellissimo dialogo costruttivo! : - ) ciao
    Di  ugo  (inviato il 13/08/2010 @ 15:16:35)
    # 61
    x 54, 55 e 56.....i maestri che tu citi sono liberi per fortuna di andare dove vogliono, ci mancherebbe....il festival di Fermo purtroppo è potuto partire solo a giugno, per problemi legati a sede di gioco e a varie altre situazioni.....quindi ormai a quel punto quasi tutti quelli che tu citi si erano accasati altrove non sapendo se Fermo/PSGiorgio si sarebbe fatto oppure no....dov'è il problema?....a Fermo ci sono anche 6.000 euro di premi contro circa 20.000 di altri tornei, quindi forse certe cifre per i maestri sono più appetibili altrove....ripeto: buon per loro e gli auguro le migliori cose e le migliori vittorie....gli organizzatori di Fermo quest'anno avevano un'unica priorità, cioè salvare il festival locale....a giugno che io sappia non si pensava neanche di invitare dei GM o IM, perchè appunto era già tanto aver trovato i 6.000 euro...poi si è riusciti a risolvere anche questo problema....se quindi a Fermo si supereranno nel 2010 i 200 giocatori (senza campionati u20 e femminili che equivalgono a circa 70 partecipanti circa), essendo partiti appena 2 mesi fa e con un montepremi meno che dimezzato rispetto all'anno precedente allora sarà davvero un successo strepitoso e senza eguali! : - ) ciao
    Di  ugo  (inviato il 13/08/2010 @ 15:26:29)
    # 62
    carissimi
    sarò uno dei partecipanti
    abbiamo un problema
    dove si posteggia ?
    non mi ricordo di posteggi facili a Fermo era sicuramente più agevole al Palazzetto di ps giorgio
    avete pensato a qualcosa ?
    saluti a sabato
    Di  posteggio  (inviato il 13/08/2010 @ 18:39:08)
    # 63
    ciao posteggio : - ) per il problema da te sollevato puoi sentire Ezio scrivendo a info@scacchirandagi.com ...io non saprei darti risposte, ci son stato solo una volta....ciao : - )
    Di  ugo  (inviato il 13/08/2010 @ 21:16:36)
    # 64
    aggiornamento posteggi a quanto mi comunicano dalla regia : - ) sia a sinistra che a destra dalla curva a salire sono vuoti x l'ora di inizio... dopo il 15 finiscono anche le varie sagre e quindi nessun problema....inoltre dopo l'arcata del centro c'è un buon parcheggio a solo 2 min dall'albergo....ciao : - )
    Di  ugo  (inviato il 13/08/2010 @ 22:07:47)
    # 65
    Forti questi 2350...
    Di  lulao  (inviato il 14/08/2010 @ 02:29:20)
    # 66
    x 53....ciao Maurizio....dopo la Francia mi risulta che anche la Germania faccia pagare molto ma molto meno che da noi come tasse di omologazione dei tornei....addirittura 2,5 euro contro i nostri 8!!!!....quanto fa pagare la Francia?.....finora le informazioni che avevo io non sembrano tanto errate, i paesi europei di cui conosciamo le tariffe sono molto più economici di noi, quindi finora siamo i più cari d'Europa almeno "tra quelli di cui conosciamo le cifre".... cerco di sapere anche per altre nazioni.... : - ) ciao
    Di  ugo  (inviato il 14/08/2010 @ 11:16:34)
    # 67
    x 66
    La Francia fa pagare il 7% sulle quote di iscrizione. Tieni però presente che, per esempio, in Francia chiedono meno arbitri ma li pagano molto di più. Risparmiano sulle omologazioni ma ci smenano sugli arbitri. Non possono tirare la coperta da tutte le parti, da qualche parte rimane corta.
    Dove hai trovato le informazioni per la Germania? La Germania sembra avere problemi economici, nonostante i 100.000 tesserati; mi sa che dovranno mettere mano alle tariffe : - )
    Comunque, dove hai recuperato le informazioni tedesche?
    Di  maskeret  (inviato il 14/08/2010 @ 11:51:38)
    # 68
    ....ho chiesto a Forlano che so essere sempre in giro per il mondo e credo conosca anche diverse lingue....: - ) ciao
    Di  ugo  (inviato il 14/08/2010 @ 12:00:31)
    # 69
    Ah ecco, capisco : - )
    Di  maskeret  (inviato il 14/08/2010 @ 12:08:38)
    # 70
    scusa Maurizio ma stavo riflettendo sul discorso francese che mi hai detto...non credi sia praticabile anche da noi il discorso %?...mi spiego...se il torneo A fa pagare di iscrizione 80 euro e il torneo B invece 40 euro, entrambi i tornei devono pagare 8 euro di tassa alla Fsi, che per il torneo A è il 10% dell'iscrizione e per il torneo B è il 20%....quindi il torneo B, oltre a incassare di meno dalle iscrizioni (magari per venire incontro ai giocatori) paga anche di più di tasse....oltre al danno la beffa!....in tal modo magari anche il torneo B è costretto ad alzare le iscrizioni, col risultato che sempre meno giocatori farebbero più tornei all'anno se dovessero sempre pagare 80 euro!.....se invece si facesse in % come in francia, ecco che ciascun torneo pagherebbe in proporzione a quanto fa pagare ai giocatori, e sarebbe forse migliore e più giusto....capisco che "forse" la fsi avrebbe meno soldi, e nemmeno tanti in meno perchè se poi arrivano più giocatori (che pagano meno di iscrizione) alla fsi andrebbe più o meno lo stesso incasso, ma non credo che la germania sia in crisi economica per questo, forse hanno speso più malamente i soldi.... : - ) ciao
    Di  ugo  (inviato il 14/08/2010 @ 12:13:51)
    # 71
    ...e non pensare di capire sempre tutto anche quando magari non hai capito quello che forse pensavi di capire.... : - )
    Di  ugo  (inviato il 14/08/2010 @ 12:15:28)
    # 72
    a proposito!...hai letto il verbale dell'ass. regionale di gennaio dei circoli marchigiani dove TUTTI, all'unanimità, hanno espresso la volontà di interpellare la Fsi per il discorso dei tornei da 3 turni con probabili gironi all'italiana autorizzati dalla Fide in tutto il mondo e che in Italia non si possono svolgere?....dopo l'estate scriverò un'email a tutti gli altri circoli italiani dicendo che ne pensano, e probabilmente alla comm. tecnica della Fsi ed al CF arriveranno un pò di richieste in tal senso verso l'autunno.... : - ) ciao
    Di  ugo  (inviato il 14/08/2010 @ 12:20:29)
    # 73
    Alla prima occasione ti spiegherò perchè stai letteralmente sbagliando tutto. Scriverlo sarebbe troppo lungo.
    Di  maskeret  (inviato il 14/08/2010 @ 12:30:23)
    # 74
    ...ok, dai, rimandiamo allora tutto ad altra occasione...ma intendevi che sto sbagliando tutto solo per le tasse o anche per i 3 turni?....ciao e ad un'altra occasione! Ugo : - )
    Di  ugo  (inviato il 14/08/2010 @ 12:38:27)
    # 75
    Perchè, se Fermo è nell'entroterra, viene pubblicizzato con vedute di mare perfino sulla locandina? Il mare sarà pure vicino, ma non mi sembra una scelta corretta.
    Di  Sergio Limongelli  (inviato il 17/08/2010 @ 19:48:00)
    # 76
    per 75 Perchè il troneo si svolge presso il palazzo dello sport di Porto San giorgio!
    Di  Bit  (inviato il 17/08/2010 @ 19:51:10)
    # 77
    per 75 scusa! ma ho letto male il bando...comunque fino l'anno scorso si svolgeva a porto san giorgio!
    Di  Bit  (inviato il 17/08/2010 @ 19:54:06)
    # 78
    x 75...bè, Fermo è a soli 4-5 km dal mare e diversi alberghi convenzionati sono sul mare a PSGiorgio, infatti il torneo si chiama di Fermo e PSGiorgio come da bando....quindi uno va tranquillamente a soggiornare anche al mare e se deve fare appena 5 minuti di macchina per arrivare dal mare alla sede di gioco non mi sembra scorretto mettere pure il mare....perfino quando il festival si svolgeva al palasport di PSGiorgio la distanza dal mare era sempre di 1-2 km, quindi anche quella volta non era proprio sul mare se è per questo...io avevo accennato all'entroterra del fermano per segnalare che all'interno c'erano dei paesini da visitare, non volevo dire che Fermo sta nell'entroterra! : - ) ....ciao, Ugo
    Di  ugo  (inviato il 18/08/2010 @ 00:02:10)
    # 79
    Dai Dai.. che mancano 2 giorni! : - )
    Di  Patatone  (inviato il 18/08/2010 @ 00:23:39)
    # 80
    #64: puoi dire i nomi delle strade in cui si parcheggia ? detto cosi capisce solo chi a Fermo c'è già stato... Grazie
    Di  xx  (inviato il 18/08/2010 @ 11:49:05)
    # 81
    io non sono sul posto, comunque quel giorno basta che tu vada a Fermo, segua le indicazioni per l'hotel Astoria e giunto nei pressi dell'albergo veda subito le strade lì davanti con i parcheggi liberi... : - ) ciao
    Di  ugo  (inviato il 18/08/2010 @ 14:31:51)
    # 82
    egregio signor veneziani,lei può scrivere tutte le baggianate che vuole,ma non può accorciare la distanza tra Fermo e Porto San Giorgio! Fra la sede di gioco ed il mare ci sono oltre 7 km.Poi la voglio proprio vedere a percorrere la strada tra Porto San Giorgio e Fermo in 5 minuti, sicuramente farà la felicità degli autovelox e della stradale. Per quanto riguarda i parcheggi, poi, ne riparleremo durante il torneo! cordiali saluti.
    Di  Guida Michelin  (inviato il 18/08/2010 @ 16:53:41)
    # 83
    ok, se ho sbagliato allora ho sbagliato di 2-3 km e di 2-3 minuti di macchina almeno a quanto riportato da lei, sinceramente non sono andato a controllare sulla sua guida michelin ma la sostanza non mi sembra cambiata di molto : - ) ....anche perchè per percorrere 7 km ad una media di 60 all'ora (non ci sono i 50 di limite in tutto il tratto) ci si mettono appunto 7 minuti circa di media....e per i parcheggi ne riparleremo durante il torneo, anche se le mie fonti sono del posto e quindi presumo affidabili...cordiali saluti a lei e molte grazie per gli aggiustamenti statistici! : - )
    Di  ugo  (inviato il 18/08/2010 @ 17:20:13)
    # 84
    Su www.scacchirandagi.com la lista completa a tutt'oggi dei preiscritti al torneo di Fermo, ciao
    Di  ugo  (inviato il 18/08/2010 @ 19:15:44)
    # 85
    x82

    La sede di gioco è a 7,4 Km dal mare in linea d'aria. Diventano 8,2 percorrendo la provinciale 239, con 1 autovelox, 22 buche, 55 tombini, eccetera.
    Il tempo di percorrenza medio è 90 secondi in elicottero, 9 minuti in auto, 90 minuti a piedi.
    In monopattino non ho provato e con la guida Michelin ci vado a cena.
    Di  qualcuno sarà sempre più precisino  (inviato il 19/08/2010 @ 09:47:30)
    Anti-Spam: digita i numeri CAPTCHA
    Testo (max 3000 caratteri)
    Nome
    e-Mail / Link


    Disclaimer
    La redazione cancellerà i commenti contenenti offese e attacchi personali, nonchè quelli di chi denigra o fa il tifo "contro" giocatori, squadre ecc.
    Oltre ai commenti offensivi verranno cancellate, per non generare confusione, anche le relative risposte.
    L'indirizzo IP del mittente viene registrato, se necessario verrà segnalato alla Polizia Postale.

     


    Cerca per parola chiave
     

    Titolo
    Campionati giovanili (38)
    Campionati Italiani a Squadre (30)
    Campionati Nazionali (29)
    Campionati Regionali (2)
    Campionato Europeo 2007 (14)
    Campionato Europeo 2008 (19)
    Campionato Europeo 2009 (4)
    Campionato Europeo 2010 (14)
    Campionato Italiano 2006 (10)
    Campionato Italiano 2007 (27)
    Campionato Italiano 2008 (26)
    Campionato Italiano 2009 (16)
    ChessTravels (5)
    Come diventare un perfetto CM (1)
    Come diventare un perfetto NC (15)
    Commentando 2007 (18)
    Commentando 2008 (16)
    Commentando 2009 (16)
    Commentando 2010 (8)
    Competizioni a squadre (126)
    Corus 2010 (16)
    Didattica (6)
    Editoria e dintorni (8)
    Eventi FIDE (42)
    Fantascacchi (13)
    I Reportages di Scacchierando (152)
    Le Interviste di Scacchierando (8)
    Link (8)
    Matches (8)
    Matches dei Candidati (48)
    Mondiale 2005 (16)
    Mondiale 2006: Topalov-Kramnik (24)
    Mondiale 2007 (48)
    Mondiale 2008: Anand-Kramnik (14)
    Mondiale 2010 (31)
    Mondiale Femminile 2008 (2)
    Note semiserie (6)
    Notizie (132)
    Olimpiadi 2008 (20)
    Partite commentate (17)
    Partite storiche (3)
    Poker (4)
    Principianti (1)
    Proposte e dibattiti (5)
    Punteggio Elo (11)
    Raccontando (31)
    Riflettori puntati su (2)
    Sala della Gloria (7)
    Scacchierando (28)
    Super Tornei (4)
    Surfing on the Net (26)
    Tornei all'Estero (464)
    Tornei in Italia (191)
    Uno, dieci, cento scacchi (2)
    Vignette (17)
    World Cup 2007 (24)
    World Cup 2009 (13)

    Catalogati per mese:
    Agosto 2005
    Settembre 2005
    Ottobre 2005
    Novembre 2005
    Dicembre 2005
    Gennaio 2006
    Febbraio 2006
    Marzo 2006
    Aprile 2006
    Maggio 2006
    Giugno 2006
    Luglio 2006
    Agosto 2006
    Settembre 2006
    Ottobre 2006
    Novembre 2006
    Dicembre 2006
    Gennaio 2007
    Febbraio 2007
    Marzo 2007
    Aprile 2007
    Maggio 2007
    Giugno 2007
    Luglio 2007
    Agosto 2007
    Settembre 2007
    Ottobre 2007
    Novembre 2007
    Dicembre 2007
    Gennaio 2008
    Febbraio 2008
    Marzo 2008
    Aprile 2008
    Maggio 2008
    Giugno 2008
    Luglio 2008
    Agosto 2008
    Settembre 2008
    Ottobre 2008
    Novembre 2008
    Dicembre 2008
    Gennaio 2009
    Febbraio 2009
    Marzo 2009
    Aprile 2009
    Maggio 2009
    Giugno 2009
    Luglio 2009
    Agosto 2009
    Settembre 2009
    Ottobre 2009
    Novembre 2009
    Dicembre 2009
    Gennaio 2010
    Febbraio 2010
    Marzo 2010
    Aprile 2010
    Maggio 2010
    Giugno 2010
    Luglio 2010
    Agosto 2010
    Settembre 2010

    Gli interventi più cliccati

    Ultimi commenti:
    Rotoni-De Santis il B gioca 24...
    03/09/2010 @ 19:53:52
    Di Anonimo con Fritz
    Comunicazione di servizio: in ...
    03/09/2010 @ 19:44:12
    Di LS
    OTInizia domani 04 settembre i...
    03/09/2010 @ 18:08:14
    Di Anonimo
    x 4 Sì
    03/09/2010 @ 17:07:21
    Di Anonimo
    La delegazione olimpica italia...
    03/09/2010 @ 16:16:58
    Di Anonimo
    Non mi risulta, anche dopo una...
    03/09/2010 @ 15:47:55
    Di Megalovic
    Amantea - Ieri si è disputato ...
    03/09/2010 @ 15:38:31
    Di Megalovic
    nel frattempo mi guardo dittma...
    03/09/2010 @ 15:24:14
    Di tigrotto
    I turno ha abbandonato il torn...
    03/09/2010 @ 15:20:45
    Di Megalovic
    inoltre giocano veloci tutti e...
    03/09/2010 @ 15:17:46
    Di tigrotto
    sembra abbastanza incasinata
    03/09/2010 @ 15:14:31
    Di tigrotto
    Apertura davvero inusuale nell...
    03/09/2010 @ 15:07:51
    Di Megalovic
    Ma nel 2009 non è stato disput...
    03/09/2010 @ 15:05:44
    Di giuseeee
    Cesenatico - Iniziato il sesto...
    03/09/2010 @ 14:49:44
    Di Megalovic
    Sono usciti due articoli perti...
    03/09/2010 @ 13:57:30
    Di Anonimo
    Shanghai - Qui il il video del...
    03/09/2010 @ 13:53:27
    Di Megalovic
    Shanghai - Le partite del I tu...
    03/09/2010 @ 13:43:53
    Di Megalovic
    x 307: mi sa di no http://rati...
    03/09/2010 @ 12:34:58
    Di Alfred E. Neumann
    perchè non ci sono le foto di ...
    03/09/2010 @ 12:30:35
    Di rex
    Kito non l'ho mai sentito! (e ...
    03/09/2010 @ 12:27:17
    Di Fabrizia

    Titolo
    Dblog (7)

    Le fotografie più cliccate

    Titolo
    ISTRUZIONI PER USARE LA CHAT, QUI


    AIUTACI A MIGLIORARE SCACCHIERANDO. LA TUA OPINIONE È MOLTO IMPORTANTE! SCRIVI ALLA REDAZIONE
     

    Su YouTube, i migliori video di scacchi scelti per voi!



    Top 100 FIDE 1/9/2010

    1. Carlsen, Magnus
    2826
    2. Topalov, Veselin
    2803
    3. Anand, Viswanathan
    2800
    Continua

    Top 100 Italia 1/9/2010

    1. Caruana, Fabiano
    2700
    2. Vocaturo, Daniele
    2581
    3. Godena, Michele
    2551

    < settembre 2010 >
    L
    M
    M
    G
    V
    S
    D
      
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
         
                 

    Titolo

    CHESS BLOGS

    SITI AMICI

    Avalon


    Blogs that link here


    View My Stats

    Creative Commons License
    Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.



    03/09/2010 @ 20.52.58
    script eseguito in 1672 ms