
Già 60 squadre in gara!
INSERITE MODIFICHE AL REGOLAMENTO.
Pensi di essere un grande scacchista? Sai tutto della ultima variante della Mokele-Mbembe? Pensi che Botvinnik non abbia previsto nella sua mossa in busta una variante essenziale che portava alla patta forzata in duecentododici mosse? E allora rispolvera anche il tuo lato ludico e iscriviti al Fantascacchi di Scacchierando!
Le iscrizioni chiuderanno alla mezzanotte tra giovedì 16 e venerdì 17 ottobre, perché poi possa seguire con il giusto pathos il Campionato Europeo per Club.
COME SI GIOCAOgni giocatore può presentare una formazione. Questa sarà composta da sei giocatori partecipanti al Campionato Europeo per Club, sezione Open, più due riserve. La lista si può trovare al link http://chess-results.com/tnr14481.aspx?tnr=14481&art=8&lan=1&m=-1La formazione sarà comunicata in calce a questo articolo, nei commenti, e accoppiata all'indirizzo IP, quindi - per chi si diverte a cambiare nick - a due squadre iscritte dallo stesso IP corrispondono... zero iscrizioni! I giocatori possono essere scelti tra le seguenti categorie:1a e 2a scacchiera: over 27003a e 4a scacchiera: 2600-26995a scacchiera: 2500-25996a scacchiera: 2400-24991a riserva: 2400-24992a riserva: max 2399Le riserve saranno schierate nell'ordine (quindi in caso di un'assenza sarà automaticamente schierata la prima riserva; nel caso in cui questa manchi si passa alla seconda). In caso di mancanza di un giocatore si conteggia la sconfitta. Il punteggio è identico a quello degli scacchi convenzionali: un punto per la vittoria, mezzo punto per il pareggio, zero per la sconfitta. ESEMPIO: giocatore a: vince giocatore b: non gioca giocatore c: non gioca giocatore d: patta giocatore e: perde giocatore f: patta riserva 1: patta riserva 2: non gioca Il punteggio di giornata sarà di 1 (giocatore a)+0,5 (giocatore d)+0 (giocatore e)+ 0,5 (giocatore f) +0,5 (1a riserva)+0 (nessun partecipante valido) = 2,5 LA SCELTA DEI GIOCATORIOgni giocatore può essere scelto senza limitazioni, più e più volte (per intenderci: Carlsen può comparire anche in tutte le formazioni). L'unico vincolo sarà sulle formazioni INTERE e sui TITOLARI: non sarà possibile schierare da parte di un secondo fanta-scacchista la stessa formazione già schierata da un primo, né completa (quindi con le riserve) né limitatamente ai soli titolari. In questo caso chi arriva primo si accalappia la squadra. In caso di scelta di giocatori inizialmente in lista e sostituiti prima della chiusura liste (es. Ter-Sahakyan, presente all'inizio e in seguito ritiratosi per partecipare ad altra competizione) il giocatore in lista sarà AUTOMATICAMENTE sostituito con il giocatore che gli segue in termini di Elo e non ancora scelto, anche se dovesse far parte di un'altra lista. Es. Se Gashimov 2703 AZE non dovesse partecipare sarebbe al momento sostituito IN AUTOMATICO E PER TUTTI COLORO CHE HANNO GASHIMOV da Milov 2681 SUI, essendo i giocatori Cheparinov, Sasikiran, Nisipeanu, Najer, Bologan già presenti in altre fantasquadre. Varrà soltanto la lista (acquisita da Scacchierando) presente al sito http://chess-results.com/tnr14481.aspx?tnr=14481&art=8&lan=1&m=-1 alla mezzanotte del 16 ottobre. Per la presentazione della squadra valgono soltanto i giocatori presi dalla lista consegnata da Scacchierando - primi 7 commenti -: non valgono, quindi, i giocatori partecipanti al campionato inseriti in seguito alla presentazione delle liste. CHI VINCEVince chi alla fine del torneo avrà racimolato più punti. La classifica sarà aggiornata per motivi di comodità ogni due turni. In caso di ex aequo si farà la somma dei punteggi Elo dei giocatori scelti (panchina inclusa): vince chi avrà MENO PUNTI ELO. Allora forza e coraggio e... vinca il migliore!
Per facilitarvi i compiti seguono i componenti 'scritturabili'.
PRIMA E SECONDA SCACCHIERA Morozevich Alexander 2787 RUS Carlsen Magnus 2786 NOR Ivanchuk Vassily 2786 UKR Aronian Levon 2757 ARM Radjabov Teimour 2751 AZE Jakovenko Dmitry 2737 RUS Wang Yue 2736 CHN Adams Michael 2734 ENG Movsesian Sergei 2732 SVK Mamedyarov Shakhriyar 2731 AZE Karjakin Sergey 2730 UKR Kamsky Gata 2729 USA Svidler Peter 2727 RUS Shirov Alexei 2726 ESP Eljanov Pavel 2720 UKR Gelfand Boris 2719 ISR Ponomariov Ruslan 2719 UKR Grischuk Alexander 2719 RUS Vachier-Lagrave Maxime 2716 FRA Alekseev Evgeny 2715 RUS Ni Hua 2710 CHN Bacrot Etienne 2705 FRA Gashimov Vugar 2703 AZE
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 09:15:40)
TERZA E QUARTA SCACCHIERA Cheparinov Ivan 2696 BUL Sasikiran Krishnan 2694 IND Nisipeanu Liviu-Dieter 2684 ROU Najer Evgeniy 2682 RUS Bologan Viktor 2682 MDA Milov Vadim 2681 SUI Efimenko Zahar 2680 UKR Akopian Vladimir 2679 ARM Moiseenko Alexander 2678 UKR Naiditsch Arkadij 2678 GER Roiz Michael 2677 ISR Malakhov Vladimir 2675 RUS Postny Evgeny 2674 ISR Motylev Alexander 2672 RUS Timofeev Artyom 2670 RUS Dreev Alexey 2670 RUS Inarkiev Ernesto 2669 RUS Areshchenko Alexander 2664 UKR Vallejo Pons Francisco 2664 ESP Jobava Baadur 2664 GEO Harikrishna P 2659 IND Volokitin Andrei 2659 UKR Ivanisevic Ivan 2658 SRB Avrukh Boris 2657 ISR Sutovsky Emil 2651 ISR Smirin Ilia 2649 ISR Zvjaginsev Vadim 2646 RUS Tregubov Pavel V 2646 RUS Tomashevsky Evgeny 2646 RUS Georgiev Kiril 2645 BUL Onischuk Alexander 2644 USA Sargissian Gabriel 2642 ARM Sakaev Konstantin 2640 RUS Vitiugov Nikita 2638 RUS Nyback Tomi 2634 FIN Volkov Sergey 2632 RUS Miroshnichenko Evgenij 2632 UKR Socko Bartosz 2631 POL Kobalia Mikhail 2630 RUS Fridman Daniel 2630 GER Petrosian Tigran L 2629 ARM Baklan Vladimir 2625 UKR Krasenkow Michal 2624 POL Galkin Alexander 2624 RUS Beliavsky Alexander G 2619 SLO Balogh Csaba 2616 HUN Predojevic Borki 2615 BIH Hracek Zbynek 2613 CZE Landa Konstantin 2613 RUS Potkin Vladimir 2613 RUS Pashikian Arman 2611 ARM Rodshtein Maxim 2609 ISR Babula Vlastimil 2608 CZE Andreikin Dmitry 2603 RUS Macieja Bartlomiej 2600 POL
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 09:16:35)
QUINTA SCACCHIERA: Pavasovic Dusko 2597 SLO Kozul Zdenko 2593 CRO Bauer Christian 2592 FRA Huzman Alexander 2590 ISR Vaganian Rafael A 2590 ARM Zelcic Robert 2589 CRO Lputian Smbat G 2588 ARM David Alberto 2585 LUX Golod Vitali 2584 ISR Arutinian David 2584 GEO Palac Mladen 2583 CRO Stocek Jiri 2578 CZE Khairullin Ildar 2575 RUS Yemelin Vasily 2573 RUS Mastrovasilis Dimitrios 2572 GRE Turov Maxim 2572 RUS Feygin Michael 2569 GER Kotanjian Tigran 2567 ARM Braun Arik 2567 GER Schlosser Philipp 2567 GER Anastasian Ashot 2565 ARM Andriasian Zaven 2561 ARM Kogan Artur 2561 ISR Greenfeld Alon 2560 ISR Brkic Ante 2558 CRO Meier Georg 2558 GER Baramidze David 2557 GER Pelletier Yannick 2557 SUI Markos Jan 2557 SVK Gharamian Tigran 2555 FRA Dizdar Goran 2551 CRO Jones Gawain C B 2548 ENG Ivanov Sergey 2547 RUS Haba Petr 2546 CZE Macak Stefan 2546 SVK Popov Valerij 2542 RUS Melkumyan Hrant 2541 ARM Minasian Artashes 2541 ARM Parker Jonathan F 2538 ENG Maksimenko Andrei 2536 UKR Makarov Marat 2536 RUS Yevseev Denis 2534 RUS Kveinys Aloyzas 2533 LTU Iotov Valentin 2532 BUL Cvek Robert 2532 CZE Edouard Romain 2531 FRA Fish Gennadij 2531 GER Hera Imre Jr 2530 HUN Nedev Trajko 2525 MKD Mihalcisin Adrian 2522 SLO Hammer Jon Ludvig 2522 NOR Klimov Sergey 2521 RUS Perez Candelario Manuel 2520 ESP Rashkovsky Nukhim N 2519 RUS Naumann Alexander 2518 GER Godena Michele 2517 ITA Grigoryan Avetik 2513 ARM Bezold Michael 2513 GER Riff Jean-Noel 2512 FRA Glek Igor 2512 GER Zagorskis Darius 2509 LTU Kalod Radek 2504 CZE Tunik Gennady 2503 RUS Stanojoski Zvonko 2502 MKD
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 09:17:36)
SESTA SCACCHIERA E PRIMA RISERVA: Ter-Sahakyan Samvel 2495 ARM Mastrovasilis Athanasios 2495 GRE Hausrath Daniel 2493 GER Kovacs Gabor 2490 HUN Bellini Fabio 2489 ITA Dambacher Martijn 2485 NED Henrichs Thomas 2485 GER Saltaev Mihail 2484 UZB D'amore Carlo 2481 ITA Fercec Nenad 2481 CRO Rausis Igor 2480 CZE Starostits Ilmars 2480 LAT Malisauskas Vidmantas 2479 LTU Nemeth Miklos 2479 HUN De Jong Jan-Willem 2479 NED Blechzin Igor 2478 RUS Simacek Pavel 2477 CZE Pileckis Emilis 2472 LTU Schebler Gerhard 2467 GER Atlas Valery 2465 AUT Bogut Zeljko 2464 BIH Zaja Ivan 2461 CRO Meins Gerlef 2460 GER Garcia Palermo Carlos 2459 ITA Colovic Aleksandar 2458 MKD Nabaty Tamir 2456 ISR Stojanovic Dalibor 2455 BIH Chibukhchian Artur 2455 ARM Brunello Sabino 2455 ITA Volke Karsten 2454 GER Georgiev Krum 2453 BUL Pert Richard G 2453 ENG Siebrecht Sebastian 2451 GER Swinkels Robin 2451 NED Agopov Mikael 2449 FIN Karlsson Lars 2448 SWE Kuehn Peter Dr 2446 GER Khmelniker Ilya 2443 ISR Ortega Lexy 2442 ITA Shavtvaladze Nikoloz 2442 GEO Efimov Igor 2442 MNC Pilgaard Kim 2438 DEN Hansen Torbjorn Ringdal 2436 NOR Rade Miroslav 2436 CRO Eliet Nicolas 2435 FRA Beinoras Mindaugas 2434 LTU Roeder Matthias 2432 GER Berkvens Joost 2431 NED Gunnarsson Jon Viktor 2430 ISL Zivkovic Vjekoslav 2429 CRO Ledger Andrew J 2429 ENG Heimann Andreas 2428 GER Grabliauskas Virginijus 2427 LTU Hermansson Emil 2423 SWE Jacimovic Dragoljub 2420 MKD Blomqvist Erik 2418 SWE Ris Robert 2417 NED Sorensen Jan 2416 DEN Devereaux Maxim L 2415 ENG Mogranzini Roberto 2415 ITA Wiersma Eelke 2414 NED Van Der Werf Mark 2414 NED Maki Veijo 2413 FIN Collins Sam E 2412 IRL Karttunen Mika 2411 FIN D`costa Lorin A R 2411 ENG Bator Robert 2410 SWE Ansell Simon T 2410 ENG Bae Torstein 2404 NOR Olsson Anders 2404 SWE Klima Lukas 2404 CZE Hayrapetian Arman 2402 ARM Fiebig Thomas 2401 GER Williams Leighton 2400 WLS
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 09:19:18)
SECONDA RISERVA (prima parte): Hammes Michael 2399 GER Novkovic Milan 2398 AUT Ferguson Mark 2398 ENG Lehtivaara Petri 2394 FIN Arngrimsson Dagur 2392 ISL Skytte Rasmus 2392 DEN Lichmann Peter 2389 GER Middelburg Tom 2388 NED Argandona Riveiro Inigo 2385 ESP Kekki Petri 2385 FIN Aranovitch Emiliano 2385 ITA Brady Stephen 2385 IRL Thorfinnsson Bragi 2383 ISL Maki-Uuro Miikka 2382 FIN Jelling Erik 2382 DEN Gonzalez De La Torre Santiago 2382 ESP Lehtinen Heikki 2381 FIN Cox John J 2381 ENG Jens Jelmer 2379 NED Schulz Klaus-Juergen 2379 GER Cabezas Ayala Ivan 2374 ESP Podkriznik Gregor 2372 SLO Laurent Bruno 2370 BEL Michielsen Joost 2365 NED Sedina Elena 2365 ITA Lagerman Robert 2363 ISL Khalikian Hovik 2360 ARM Polajzer Danilo 2360 SLO Mantovani Renzo 2359 ITA Okkes Menno 2359 NED Sodoma Jan 2358 CZE Rachela Milan 2358 SVK Coenen Norbert 2357 GER Johannesson Ingvar Thor 2355 ISL Hambardzumian Yuri 2355 ARM Mullon Jean-Baptiste 2354 FRA Weindl Alfred 2354 GER Moen Andreas 2353 NOR Hedman Erik 2353 SWE Sibilio Mario 2350 ITA Webb Laurence E 2347 ENG Buhr Carl Christian Dr 2346 GER Zapolskis Antanas 2346 LTU Bosman Michiel 2346 NED Corvi Marco 2343 ITA Kanakaris Georgios 2342 GRE Boe Mads 2342 DEN Karagiannis Athanasios 2341 GRE Dambrauskas Virginijus 2338 LTU Lampen Timo 2337 FIN Bakalarz Mietek 2330 LUX Abeln Michiel 2329 NED Eames Robert S 2329 ENG Ruck Tamas 2328 HUN Gislason Gudmundur 2328 ISL Maier Christian 2328 GER Novikov Vitalij 2325 LTU Broekmeulen Jasper 2325 NED Bucinskas Valdas 2325 LTU Bjornsson Sigurbjorn 2323 ISL Penttinen Jarkko 2322 FIN Hentunen Asko 2322 FIN Atlas Dimitry 2322 LIE Ahn Martin 2321 BEL Carstensen Jacob 2319 DEN Galic Ivan 2316 BIH Urkedal Frode 2316 NOR Trygstad Kristian 2316 NOR Zickus Simonas 2315 LTU Livner Anders 2315 SWE Bauduin Etienne 2309 BEL Mertanen Janne 2308 FIN Pulkkinen Kari 2308 FIN Van Wessel Rudy 2307 NED Jones Richard S 2307 WLS Jessel Stephen 2303 IRL Jacobsen Bo 2301 DEN Molnar Peter 2297 SVK Brandner Stefan 2296 AUT Duncan Chris R 2294 ENG Pergel Laszlo 2293 HUN Van Ketel Raoul 2285 NED Gretarsson Hjorvar Steinn 2284 ISL Kleijn Christov 2283 NED Sisatto Olli 2283 FIN Zarzo Lopez Tomas 2281 ESP Patuzzo Fabrizio 2280 SUI Muhren Bianca 2278 NED Csonka Attila 2275 HUN Roskar Robert 2269 SLO Kytoniemi Jyrki 2268 FIN Vragoteris Antonios 2267 GRE Einarsson Halldor 2264 ISL Jansen Christof 2263 LUX Rewitz Poul 2263 DEN Akhayan Ruben 2262 BEL Galopoulos N 2262 GRE Zakarian David 2261 ARM Akopian Gagik 2261 ARM Bednarich Jan 2260 ITA Salama Omar 2258 EGY
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 09:20:51)
SECONDA RISERVA (seconda e ultima parte): Upton Timothy J 2255 SCO Taylor Peter P 2254 ENG Ledger Dave J 2254 ENG Garcia Romero Benjamin Abel 2253 ESP Jeitz Christian 2251 LUX Halldorsson Gudmundur 2251 ISL Idrizaj Abedin 2249 GER Edvardsson Kristjan 2245 ISL Petzold Klaus 2241 GER Moen Ole Christian 2236 NOR Filipovic Slobodan J 2230 SRB Sousa Helsio Paulo 2229 NOR Kovachev Daniel Jakobsen 2229 NOR Rositsan Boris 2228 LTU Sulyok Michael 2227 AUT Ajvazi Ramadan 2225 SRB Garcia-Ortega Mendez Jose M 2223 ESP Mcphillips Karl 2222 IRL Muhren Willem 2222 NED Sahitaj Naim 2221 SRB Salihu Sami 2216 SRB Makoli Perparim 2215 SRB Vafiadis Kleanthis 2213 GRE Nieminen Kari 2210 FIN Olthof Rene 2206 NED Bjerke Silje 2204 NOR Rouchouse Stevens 2204 MNC Hlinka Vasil 2203 SVK Gengler Pierre 2200 LUX Rajnak Daniel 2198 SVK Huizer Mark 2195 NED Tauber Marek 2193 SVK Stubberud Ornulf 2192 NOR Varholakova Niki 2191 SVK Gvein Kenneth 2189 NOR Rocius Marijonas 2188 LTU Galopoulos Panagiotis 2178 GRE Getz Nicolai 2176 NOR Raisanen Kim 2174 FIN Treybal Dusan 2173 SVK Delgado Palomeque Marco A 2171 ESP Petersen Steen 2164 DEN O'donovan Richard 2162 IRL Israel Gregory 2159 FRA Frindt Kornel 2151 SVK Scannell Stephen P 2151 IRL Ledger Stephen C 2151 ENG Escobar Felix Eduardo 2149 ESP Malikentzos Sotirios 2144 GRE Goes Sten 2143 NED Pambalos Panayiotis 2137 GRE Ocantos Manuel 2136 ARG Geismann Bernhard 2131 AUT Avetisyan Ashot 2129 ARM Svensen Tarjei 2128 NOR Yssing Klaus 2125 DEN Herndlbauer Martin 2122 AUT Forster Sven 2115 BEL Sanchez Silva Luis Agapito 2092 ESP Iskos Alexandros 2091 GRE Butler Kevin 2088 IRL Rubio Nevado Pedro 2083 ESP Baltrunas Arvydas 2082 LTU Tew Paul 2074 WLS Gilbert Jonathan A 2069 WLS Schumacher Helmut 2068 BEL Ribbegren Karl Johan 2067 MNC Hernandez Cid Cesar 2065 ESP Napast Viktor 2054 SLO Andersen Rune Egede 2049 DEN Mcdonnell James J 2041 IRL Christensen Esben 2038 DEN Flueckiger Juergen 2037 SUI Mauquoi Rudi 2032 LUX Takacs Andras 2023 HUN Quinn Rory 2011 IRL Young A 2002 WLS Spartz Guy 1999 LUX Robinson David 1986 WLS Ochsner Bjorn Moller 1974 DEN Romanelli Robert 1970 BEL Rapaire Jean-Michel 1956 MNC Perrett David C 1953 WLS Salter David 1953 IRL Sabo-Benke Daniel 1947 FRA Knudsen Martin 1946 DEN Kuntner Reinhard 1935 AUT Botto Julien 1907 MNC Levacic Adrien 1891 FRA Papadopoulos Panayotis 1885 GRE Howell Alan 1879 WLS Mohnblatt Daniel 1877 FRA Papathanasiou Ageliki 1866 GRE Gilbert Colin 1865 WLS Gouliaros-Antoniadis Alexandro 1840 GRE Larter Nick J 1819 IRL Blakaj Muhamet 0 EUR Bennett Allan 0 WLS Knoth Mikkel Berth 0 DEN Bradley John 0 EUR Blank Torsten 0 GER Bajraktari Saimir 0 ALB Papaj Stavri 0 ALB Bajraktari Hajredin 0 ALB Shala Shemsi 0 EUR Papaj Nashenko 0 ALB Prifti Viktor 0 ALB Frasheri Petrit 0 ALB Shatri Faik 0 EUR Morgan Stephen 0 ECU Mallaghan Danny 0 IRL H
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 09:21:55)
Hyseni Hysen 0 EUR Morina Brahim 0 EUR Halili Sabri 0 EUR Haskaj Fatmir 0 EUR Silva Sebastain 0 CHI Delgado Palomeque Ruben 0 ESP Gibbons Andrew 0 WLS Arnalds Stefan 0 ISL Rosse Sebastian 0 IRL Thornton John D 0 WLS Begaj Agron 0 ALB Mikushnica Ragip 0 EUR Moore Robert 0 WLS Millar Chris 0 IRL Stern Geoffrey 0 ENG Jansen-Vasileva Inna 0 LUX Sinnett Glyn 0 WLS Vatovci Bashkim 0 EUR Casey Gerry 0 IRL Mehaj Driton 0 EUR Garcia Jason 0 WLS Pedrini Pier Paolo 0 SUI Zarkaj Artur 0 ALB Mikulskas Arnoldas 0 LUX Cassidy John 0 IRL O'Toole Lorcan 0 IRL Hanoman Tony 0 SWE O'Brien Kieran 0 IRL
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 09:23:18)
...E comincio con la mia squadra.
I CAVALIERI DELL'APOCALISSE 1 sc: Ivanchuk Vassily 2786 UKR 2 sc: Vachier-Lagrave Maxime 2716 FRA 3 sc: Bologan Viktor 2682 MDA 4 sc: Moiseenko Alexander 2678 UKR 5 sc: Braun Arik 2567 GER 6 sc: Bellini Fabio 2489 ITA
Riserve: Brunello Sabino 2455 ITA Zarzo Lopez Tomas 2281 ESP
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 09:35:13)
GREEN NIGHT
1à: Carlsen Magnus 2786 NOR 2à: Grischuk Alexander 2719 RUS 3à: Timofeev Artyom 2670 RUS 4à: Vallejo Pons Francisco 2664 ESP 5à: Jones Gawain C B 2548 ENG 6à: Mastrovasilis Athanasios 2495 GRE
1à r: Brunello Sabino 2455 ITA 2à r: Ferguson Mark 2398 ENG
Di
elpantalassa
(inviato il 09/10/2008 @ 10:02:30)
Botvinnik, nel regolamento non c'è scritto che non si possono ri-scegliere giocatori! Solo che LE SQUADRE INTERE non possono essere identiche, né i giocatori titolari. Quindi: dammi la formazione definitiva degli improbabili!
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 10:16:05)
Tengo l'ultima, e puoi cancellare le altre.
IMPROBABILI 1s Morozevich Alexander 2787 RUS 2s Wang Yue 2736 CHN 3s Najer Evgeniy 2682 RUS 4s Motylev Alexander 2672 RUS 5s Kozul Zdenko 2593 CRO 6s Kovacs Gabor 2490 HUN 1R Rausis Igor 2480 CZE 2R Sibilio Mario 2350 ITA
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 09/10/2008 @ 10:21:43)
1s Aronian Levon 2757 ARM 2s Mamedyarov Shakhriyar 2731 AZE 3s Cheparinov Ivan 2696 BUL 4s Harikrishna P 2659 IND 5s Kogan Artur 2561 ISR 6s De Jong Jan-Willem 2479 NED 1r Garcia Palermo Carlos 2459 ITA 2r Coenen Norbert 2357 GER Si chiederanno per anni come mai avranno giocato COSI' male e non sapranno mai che è solo colpa mia 
Di
Ale
(inviato il 09/10/2008 @ 10:22:03)
L'importante è che almeno uno dei titolari (prime sei scacchiere) sia diverso dalle formazioni già proposte. Quindi la scelta è molto ampia: giusto sbrigarsi, ma anche ponderare un pochino non sarebbe male.
Di
runner
(inviato il 09/10/2008 @ 10:23:36)
Come scritto nel regolamento alla voce LA SCELTA DEI GIOCATORI.
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 10:29:28)
Ok, ci sono arrivato anche io. Però, a pensanci, aspetto di sapere se Magnus sarà il secondo di Anand o no, non vorrei trovarmi con la prima scacchiera a Bonn 
Di
Ale
(inviato il 09/10/2008 @ 10:32:08)
Grazie Crazy, fai riferimento al mio post 24 : vedrò di sostituirlo entro il termine se si saprà qualcosa riguardo al mondiale. So di non essere un gran compagnone, ma per il nome della squadra Ale andrà benissimo 
Di
Ale
(inviato il 09/10/2008 @ 10:38:00)
Ale andrà benissimo. Lo prenderò per Alfieri Letalmente Eroici...
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 10:40:46)
Ma Caruana non doveva giocare per LinexMagic?
Di
LS
(inviato il 09/10/2008 @ 10:41:00)
...che non si sono accorti di essere entrambi in presa?  Ok,Crazy puoi rinominarla ufficialmente come da te indicato 
Di
Ale
(inviato il 09/10/2008 @ 10:41:51)
Questa è la mia:
CAVALLI MARCI
1s GM Grischuk Alexander 2719 RUS 2s GM Wang Yue 2736 CHN 3s GM Cheparinov Ivan 2696 BUL 4s GM Harikrishna P 2659 IND 5s GM Palac Mladen 2583 CRO 6s IM Bellini Fabio 2489 ITA 1r GM Efimov Igor 2442 MNC 2r IM Sedina Elena 2365 ITA
Di
zccmsm
(inviato il 09/10/2008 @ 10:52:10)
se si possono secgliere, come primi due TITOLARI anche giocatori che stanno in terza scacchiera o più giù (e quindi l'unico requisito è essere 2700) non scrivere nell'articolo 1° e 2° scacchiera, ma titolari fantasquadra, altrimenti si fa solo confusione.
Di
Darkstorm-
(inviato il 09/10/2008 @ 11:03:27)
Crazy, chiedo venia... Potresti mettere
Lichmann Peter 2389 GER
come mia SECONDA RISERVA?
Volevo un tedesco in squadra, ma, sito FIDE alla mano, con il massimo rispetto, il Sig Norbert è in crollo verticale!!! Punto allora su un baldo classe '91. Grazie, scusa i tira e molla
Di
Ale
(inviato il 09/10/2008 @ 11:07:09)
Fatto, Ale.
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 11:10:14)
Grazie Crazy 
Di
Ale
(inviato il 09/10/2008 @ 11:11:50)
1. GM Carlsen Magnus 2786 NOR 2. GM Wang Yue 2736 CHN 3. GM Roiz Michael 2677 ISR 4. GM Jobava Baadur 2664 GEO 5. GM Minasian Artashes 2541 ARM 6. FM Ter-Sahakyan Samvel 2495 ARM 1r. IM Brunello Sabino 2455 ITA 2r. IM Sedina Elena 2365 ITA
Di
AD
(inviato il 09/10/2008 @ 12:01:41)
LA LANTERNA
Adams 2732 ENG Kamsky 2729 USA Akopian 2679 ARM Motylev 2672 RUS Bauer 2592 FRA Ortega 2442 ITA Efimov 2442 MNC Sedina 2365 ITA
Ciao
Di
Dragone1
(inviato il 09/10/2008 @ 12:07:48)
Morozevich Alexander 2787 RUS Wang Yue 2736 CHN Cheparinov Ivan 2696 BUL Malakhov Vladimir 2675 RUS Pelletier Yannick 2557 SUI D'amore Carlo 2481 ITA Kovacs Gabor 2490 HUN Cox John J 2381 ENG
Di
Doppio
(inviato il 09/10/2008 @ 12:14:40)
SUPERBABBEOTI Morozevich Alexander 2787 RUS Gashimov Vugar 2703 AZE Inarkiev Ernesto 2669 RUS Jobava Baadur 2664 GEO Godena Michele 2517 ITA Ter-Sahakyan Samvel 2495 ARM Brunello Sabino 2455 ITA Ferguson Mark 2398 ENG
Due domande: inizio-fine del torneo? E se uno fa 2 squadre da 2 IP diversi come lo squatti?
Di
frame76
(inviato il 09/10/2008 @ 12:34:02)
Prima risposta: Il torneo inizia il 17 e termina il 23. Seconda risposta: se qualcuno è così fuori da partecipare da due computer diversi per bullarsi di aver aggirato le regole di questo gioco penso che si stia già punendo da solo...
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 12:44:34)
Cipollina's Rooks
1s Grischuk Alexander 2719 RUS 2s Wang Yue 2736 CHN 3s Cheparinov Ivan 2696 BUL 4s Jobava Baadur 2664 GEO 5s Turov Maxim 2572 RUS 6s Ter-sahakyan Samuel 2495 ARM 1r Efimov Igor 2442 MNC 2r Brady Stephen 2385 IRL
Di
JohnCipollina
(inviato il 09/10/2008 @ 12:53:04)
I BRUTTI E CATTIVI
Carlsen Magnus 2786 NOR Wang Yue 2736 CHN Akopian Vladimir 2679 ARM Motylev Alexander 2672 RUS Zelcic Robert 2589 CRO Godena Michele 2517 ITA Ortega Lexy 2442 ITA Brunello Sabino 2455 ITA
Di
Ruy Lopez
(inviato il 09/10/2008 @ 12:55:13)
Giocatore non valido, Ruy: Godena ha un Elo troppo alto per una sesta scacchiera. Deve stare tra 2400 e 2499. Ciao
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 13:11:45)
Ecco la mia squadra!!
1° scacchiera: Magnus Carlsen 2° scacchiera: Michael Adams 3° scacchiera: Ivan Cheparinov 4° scacchiera. Viktor Bologan 5° scacchiera: Michele Godena 6° scacchiera: Igor Rausis 1° riserva: Igor Efimov 2° riserva: Peter Taylor
Ciao, Carl
Di
carl
(inviato il 09/10/2008 @ 13:34:06)
GLI AQUILOTTI
Carlsen Magnus 2786 NOR Karjakin Sergey 2730 UKR Sasikiran Krishnan 2694 IND Vallejo Pons Francisco 2664 ESP Braun Arik 2567 GER Brunello Sabino 2455 ITA Ter-Sahakyan Samvel 2495 ARM Arngrimsson Dagur 2392 ISL
THIS IS SPARTA!
1 sc: Morozevich Alexander 2787 2 sc: Carlsen Magnus 2786 3 sc: Cheparinov Ivan 2696 4 sc: Malakhov Vladimir 2675 5 sc: Kotanjian Tigran 2567 6 sc: Ter-Sahakyan Samvel 2495
Riserve: Nabaty Tamir 2456 Hambardzumian Yuri 2355
Di
runner
(inviato il 09/10/2008 @ 13:53:33)
errata corrige I BRUTTI E CATTIVI
Carlsen Magnus 2786 NOR Wang Yue 2736 CHN Akopian Vladimir 2679 ARM Motylev Alexander 2672 RUS Godena Michele 2517 ITA Ortega Lexy 2442 ITA Brunello Sabino 2455 ITA Sedina Elena 2365 ITA
Di
Ruy Lopez
(inviato il 09/10/2008 @ 14:10:37)
VECCHIA URSS 1 sc: Jakovenko Dmitry 2737 2 sc: Svidler Peter 2727 3 sc: Zvjaginsev Vadim 2646 4 sc: Sargissian Gabriel 2642 5 sc: Popov Valerij 2542 6 sc: Malisauskas Vidmantas 2479
Riserve: Chibukhchian Artur 2455 Bucinskas Valdas 2325
Di
Hornet
(inviato il 09/10/2008 @ 14:22:08)
La mia squadra, #33, si chiama GLI SPARTANI BIANCONERI
Di
carl
(inviato il 09/10/2008 @ 14:41:41)
Ecco la mia squadra: Chess United:
Wang Yue 2736 CHN Grischuk Alexander 2719 RUS Timofeev Artyom 2670 RUS Roiz Michael 2677 ISR Anastasian Ashot 2565 ARM Nabaty Tamir 2456 ISR
Riserve: Efimov Igor 2442 MNC Podkriznik Gregor 2372 SLO
Di
pinturicchio4ever
(inviato il 09/10/2008 @ 14:41:52)
Ecco I PITAGORICI: Ivanchuk Vassily 2786 UKR Shirov Alexei 2726 ESP Nisipeanu Liviu-Dieter 2684 ROU Sutovsky Emil 2651 ISR Popov Valerij 2542 RUS Ter-Sahakyan Samvel 2495 ARM Nabaty Tamir 2456 ISR Salama Omar 2258 EGY
Di
Alessio
(inviato il 09/10/2008 @ 14:46:19)
LA MIA SQUADRA:
RoCk TeAm: Wang Yue 2736 CHN Karjakin Sergey 2730 UKR Vallejo Pons Francisco 2664 ESP Volokitin Andrei 2659 UKR Bauer Christian 2592 FRA Saltaev Mihail 2484 UZB Riserve: Georgiev Krum 2453 BUL Khalikian Hovik 2360 ARM
Di
Chess Pro
(inviato il 09/10/2008 @ 15:04:18)
Oddio, non bastava il fantacalcio? 
Di
jazztrain
(inviato il 09/10/2008 @ 15:27:43)
Wang Yue 2736 CHN 1° scacchiera Adams Michael 2734 ENG 2° scacchiera Sasikiran Krishnan 2694 IND 3° scacchiera Timofeev Artyom 2670 RUS 4° scacchiera Schlosser Philipp 2567 GER 5° scacchiera Rausis Igor 2480 CZE 6° scacchiera Garcia Palermo Carlos 2459 ITA 1° riserva Sulyok Michael 2227 AUT 2° riserva
Jazz, non è obbligatorio partecipare 
Di
runner
(inviato il 09/10/2008 @ 15:33:52)
Già!  P.S. Non sopporto più il calcio, preferisco il rugby
Di
jazztrain
(inviato il 09/10/2008 @ 15:39:16)
geniale ragazzi, semplicemente geniale!!
Di
mikpaletta
(inviato il 09/10/2008 @ 15:47:10)
Dead Dogs
Morozevich Alexander 2787 RUS 1° scacchiera Mamedyarov Shakhriyar 2731 AZE 2° scacchiera Sasikiran Krishnan 2694 IND 3° scacchiera Inarkiev Ernesto 2669 RUS 4° scacchiera Braun Arik 2567 GER 5° scacchiera Starostits Ilmars 2480 LAT 6° scacchiera Brunello Sabino 2455 ITA 1° riserva Cox John J 2381 ENG 2° riserva
Di
Hiram Yaeger
(inviato il 09/10/2008 @ 16:05:58)
Complimenti, ragazzi! Al momento venti squadre iscritte!
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 16:42:43)
I MAGNIFICI 8
1:Morozevich Alexander 2787 RUS 2:Grischuk Alexander 2719 RUS 3:Harikrishna P 2659 IND 4:Timofeev Artyom 2670 RUS 5:Zelcic Robert 2589 CRO 6:Saltaev Mihail 2484 UZB 7:Brunello Sabino 2455 ITA 8:Novkovic Milan 2398 AUT
e vinca il migliore!
Di
Gurgeh
(inviato il 09/10/2008 @ 16:56:04)
Crazy, mi prenoto anche io per giocare; la mia WOODPUSHER UNITED però renderà nota la sua rosa solo all'ultimo momento previo studio scrupoloso e accurato di tutte le variabili in gioco (w la pretattica!) 
Di
Lordste
(inviato il 09/10/2008 @ 16:57:15)
Io ne conto 21
Di
carl
(inviato il 09/10/2008 @ 16:58:33)
Ora 22!
Di
carl
(inviato il 09/10/2008 @ 16:59:28)
Carl, io ne conto 21 al momento (22 con la prenotazione di LordSte). Mi sfugge qualcosa?
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 17:04:10)
Lord, occhio alla scadenza (vedi regolamento).
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 17:06:51)
Forse carla ha contato anche l'errata corrige di Ruy Lopez
Di
runner
(inviato il 09/10/2008 @ 17:07:36)
carl, ops
Di
runner
(inviato il 09/10/2008 @ 17:08:33)
Comunque Ivano ti devo fare i complimenti, stai riscuotendo un grande successo con questa idea! Bravo!
Di
frame76
(inviato il 09/10/2008 @ 17:08:46)
ciao runner! ciao crazy! dagli orari mi pare che siamo LIVE on-line.... 
Di
frame76
(inviato il 09/10/2008 @ 17:10:27)
Fate i complimenti a Stefano La Venia, detto Gurgeh. L'idea è sua. Noi della redazione l'abbiamo raffinata e messa in pratica. Ora sarà un divertimento divellerlo da terra stracciandolo al suo stesso gioco...
Di
Crazy Horse
(inviato il 09/10/2008 @ 17:11:17)
nessuno su Scacchisti.it?....
Di
frame76
(inviato il 09/10/2008 @ 17:17:15)
Signora Formazione, quella scelta da Gurgeh. Certo che se Grischuk non guarisce in tempo, si deve rassegnare a giocare con un uomo in meno... 
Di
runner
(inviato il 09/10/2008 @ 17:22:56)
Ma c'è pure il bollettino medico da consultare??  Io qualche vecchierello in formazione ce l'ho...
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 09/10/2008 @ 17:39:00)
Ho messo su un IMPROBABILE 2-2-4 ! (con 4 attaccanti) ma se a qualcuno salta il menisco sono fritto.
ps ma visto il successo, non è che vi viente in mente un premiuccio simbolico, giusto per vantarsi di qualcosa...
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 09/10/2008 @ 17:43:18)
Scusate a tutti, ha ragione runner nel #55.
Di
Carl
(inviato il 09/10/2008 @ 17:47:57)
@ MMbot Tu pensa a non usurarli troppo i tuoi ragazzi. E, visti i tuoi precedendi, non ti arrabbiare se qualcuno perderà quando a te bastava una patta!! E mi raccomando le brioches calde 
Di
Ale
(inviato il 09/10/2008 @ 17:48:18)
Ecco la mia formazione:
I PALOMBARI CICLISTI
1.Wang Yue 2736 CHN 2.Ni Hua 2710 CHN 3.Sasikiran Krishnan 2694 IND 4.Harikrishna P 2659 IND 5.Jones Gawain C B 2548 ENG 6.Ter-Sahakyan Samvel 2495 ARM 7.Bogut Zeljko 2464 BIH 8.Penttinen Jarkko 2322 FIN
Di
Marco
(inviato il 09/10/2008 @ 21:56:01)
Eccomiiiii...  con la mia squadretta, fatta in mezz'oretta (speriamo bene...) Surfisti Milanisti 1s Carlsen Magnus 2786 NOR 2s Radjabov Teimour 2751 AZE 3s Sasikiran Krishnan 2694 IND 4s Jobava Baadur 2664 GEO 5s Bauer Christian 2592 6s Ter-Sahakyan Samvel 2495 ARM 1r Arngrimsson Dagur 2392 ISL 2r Hammes Michael 2399 GER Vinca il migliore e buon divertimento a tutti !! Ciao!!
E' chiaro che se poi uno dei nostri cavalli di razza non si presenta all'appello (cioè dà forfait al campionato Europeo per qualunque motivo e questo è fisiologico in competizioni a così alta partecipazione) vorrà dire che avremo puntato sul cavallo sbagliato. Non sono permessi cambi. Non ci sono cambi "giustificati dalle circostanze".
Di
runner
(inviato il 09/10/2008 @ 22:58:59)
Cerchiamo di nn perdere
1s Carlsen Magnus 2786 NOR 2s Wang Yue 2736 CHN 3s Cheparinov Ivan 2696 BUL 4s Sasikiran Krishnan 2694 IND 5s Bauer Christian 2592 6s Ter-Sahakyan Samvel 2495 ARM 1r Mastrovasilis Athanasios 2495 GRE 2r Hammes Michael 2399 GER
ciao!!
Di
Mr.X
(inviato il 09/10/2008 @ 23:48:04)
"Neanderthal Boys" : 1. Magnus Carlsen 2786 NOR 2. Yue Wang 2736 CHN 3. Artyom Timofeev 2670 RUS 4. Andrei Volokitin 2659 UCR 5. Tigran Kotanjian 2567 ARM 6. Tamir Nabaty 2456 ISR 7. Sabino Brunello 2455 ITA 8. Peter Lichmann 2389 GER Capitano: Angelmann
Di
angelmann
(inviato il 09/10/2008 @ 23:48:39)
Ecco qui, dopo lunga meditazione, il WOODPUSHER UNITED: 1) Movsesian (2732) 2) Ni Hua (2710) 3) Petrosian (2629) 4) Vallejo (2664) 5) Hammer (2522) 6) TerSakyan (2495) 1r)Mogranzini (2419) 2r)Aranovich (2385) Spero di non arrivare ultimo... se poi arrivo davanti ai "Pitagorici", meglio (vero Alessio?)
Di
Lordste
(inviato il 10/10/2008 @ 00:48:02)
Ma 'sto Ter-Sakyan l'avete preso quasi tutti! Deve essere un vero terremoto 
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 10/10/2008 @ 09:26:41)
Ci provo anche io:
Wang Yue 2736 Ivanchuk Vassily 2786 Cheparinov Ivan 2696 Inarkiev Ernesto 2669 Pavasovic Dusko 2597 Jones Gawain C B 2548 Ter-Sahakyan Samvel 2495 Podkriznik Gregor 2372
Ovviamente con Ter-Sahakyan. Ciao.
Di
Matteo
(inviato il 10/10/2008 @ 09:36:01)
Non so perché, Matteo, ma la tua squadra è stata appena battezzata TerShak.
Di
Crazy Horse
(inviato il 10/10/2008 @ 09:50:12)
Ed è sbagliata in sesta scacchiera... Commento #4. Riformulare...
Di
Crazy Horse
(inviato il 10/10/2008 @ 09:52:36)
Ecco la mia:
Ivanchuk Vassily 2786 UKR Gashimov Vugar 2703 AZE Cheparinov Ivan 2696 BUL Bologan Viktor 2682 MDA Jones Gawain C B 2548 ENG Nabaty Tamir 2456 ISR Efimov Igor 2442 MNC Kekki Petri 2385 FIN
Di
Bella Ze
(inviato il 10/10/2008 @ 09:54:16)
Uups, chiedo venia. Provvedo subito.
Di
Matteo
(inviato il 10/10/2008 @ 10:14:21)
Ter-Sahakyan l' ho scoperto io e ora lo stanno usando tutti....mi sento un pò Boncompagni
Di
JohnCipollina
(inviato il 10/10/2008 @ 10:36:23)
A malincuore taglio Gawain Jones e lo rimpiazzo con Pileckis Emilis:
TerShak
Wang Yue 2736 Ivanchuk Vassily 2786 Cheparinov Ivan 2696 Inarkiev Ernesto 2669 Pavasovic Dusko 2597 Pileckis Emilis 2472 Ter-Sahakyan Samvel 2495 Podkriznik Gregor 2372
Adesso dovrebbe essere corretta. Ciao
Di
Matteo
(inviato il 10/10/2008 @ 10:37:05)
Mi sono accorto di aver detto una c*****a...spero che Caissa mi perdoni
Di
JohnCipollina
(inviato il 10/10/2008 @ 10:38:16)
Tersahakyan è una vecchia conoscenza di chi legge scacchierando, fin dai tempi in cui appena 13enne o giù di li si qualificò per la finale del campionato armeno dove tra l'altro fece una ottima figura...
Di
LS
(inviato il 10/10/2008 @ 11:06:54)
Se è così gettonato, vuoldire che molti si aspettano una ulteriore crescita in queste settimane... Peccato che secondo il disclaimer  non si possa gufare.... 
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 10/10/2008 @ 12:07:26)
Ciao a tutti. Ecco la mia formazione:
The chemists:
1° scacchiera: Ivanchuk Vassily 2786 UKR 2° scacchiera: Wang Yue 2736 CHN 3° scacchiera: Timofeev Artyom 2670 RUS 4° scacchiera: Vallejo Pons Francisco 2664 ESP 5° scacchiera: Jones Gawain C B 2548 ENG 6° scacchiera: Ter-Sahakyan Samvel 2495 ARM 1° riserva: Bellini Fabio 2489 ITA 2° riserva: Sedina Elena 2365 ITA Teniamo incrociate le dita... :)
Di
Calvs
(inviato il 10/10/2008 @ 12:51:11)
PER GLI AMANTI DELLE STATISTICHE. 29 le formazioni finora presentate valide (The chemists incluso). 94 i giocatori scelti almeno una volta. Il giocatore più scelto è il cinese Wang Yue, presente in 14 formazioni; 'solo' secondo Ter-Sahakyan con 12 convocazioni. La formazione-tipo dei giocatori finora presentati: 1a scacchiera: Carlsen (9 scelte) 2a scacchiera: Wang Yue (14 scelte) 3a scacchiera: Cheparinov (9 scelte) 4a scacchiera: Sasikiran o Timofeev (6 scelte) 5a scacchiera: Bauer o Gawain Jones (4 scelte) 6a scacchiera: Ter-Sahakyan (12 scelte) 1a riserva: Brunello (9 scelte) 2a riserva: Sedina (5 scelte). Una curiosità: la formazione dovrebbe scartare Sasikiran, a questo punto, per iscriversi: sarebbe uguale altrimenti ai 'Cerchiamo di non perdere' che però si sono iscritti prima...
Di
Crazy Horse
(inviato il 10/10/2008 @ 13:28:43)
Quindi Crazy, se ho colto il nocciolo, la squadra "Cerchiamo di non perdere" è zeppa dei più desiderati, ergo, in realtà cerca di vincere!
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 10/10/2008 @ 13:33:44)
...essenzialmente...
Di
Crazy Horse
(inviato il 10/10/2008 @ 13:47:26)
ora è tutto chiaro  Però sia tu che gli altri avete glissato sul mio post #63 con più di 30 squadre non si può mettere in palio qualche feticcio? Ad esempio: il primo partecipa ad un match semilampo contro Stefano dove prova a smantellare con i Neri la sua 1)e4 c5 2)c3 (Siciliana var.Alapin-Sveshnikov-Godena-Bellincampi) al meglio delle 5 partite. Premio finale il libro autografato da Michele Godena (attuale detentore Stefano) 
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 10/10/2008 @ 14:23:59)
Il problema, Moiseevich, è che il libro di Godena autografo ce l'ho pure io e il presidente mi costringerebbe a cedere la mia copia... Per quanto riguarda il premio la risposta è abbastanza pronta. Io ho appena speso un po' di soldi per dare un premio nel mantovano, e ne ho spesi un po' di tempo fa. Soldi ne stiamo già spendendo tutti, pubblicamente o privatamente, per gli scacchi, e ciò che facciamo qui ci diverte ma in tasca non dà nulla. Quindi... accontentatevi del divertimento, per ora!
Di
Crazy Horse
(inviato il 10/10/2008 @ 14:40:56)
Ci manchebbe Crazy! Assolutamente niente denaro, che oltretutto ci allontanerebbe da questa atmosfera goliardica... Pensavo a qualcosa di simbolico, e più simbolico del libro autografato del tuo beniamino (anzi di quello di Stefano) non mi veniva in mente 
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 10/10/2008 @ 14:51:44)
Scompiglio
Radjabov Teimour 2751 AZE Movsesian Sergei 2732 SVK Akopian Vladimir 2679 ARM Inarkiev Ernesto 2669 RUS Kozul Zdenko 2593 CRO Bogut Zeljko 2464 BIH Hansen Torbjorn Ringdal 2436 NOR Kekki Petri 2385 FIN
Di
delirioit
(inviato il 10/10/2008 @ 14:56:21)
Vulkan Master 1 Carlsen Magnus 2786 NOR 2 Svidler Peter 2727 RUS 3 Sasikiran Krishnan 2694 IND 4 Nisipeanu Liviu-Dieter 2684 ROU 5 Palac Mladen 2583 CRO 6 Kovacs Gabor 2490 HUN
1R Fercec Nenad 2481 CRO 2R Novkovic Milan 2398 AUT
Di
Vulkan
(inviato il 10/10/2008 @ 14:57:05)
IL POLLAIO 1. Morozevich 2787 RUS 2. Adams 2734 ENG 3. Nisipeanu 2684 ROU 4. Bologan 2682 MDA 5. Godena 2517 ITA 6. Brunello 2455 ITA 1r. Bellini 2489 ITA 2r. Cox 2381 ENG
Di
amaranto
(inviato il 10/10/2008 @ 15:15:37)
Per la precisione il libro di Godena "La mia Siciliana" (Caissa) con tanto di autografo ce l'ho anche io, quindi comincia ad essere un premio un po' inflazionato...seconda cosa, la variante si chiama Siciliana var.Alapin-Sveshnikov-Godena-Bellincampi-Frame. E ho detto tutto 
Di
frame76
(inviato il 10/10/2008 @ 15:33:20)
Fra i tanti, quelli giusti son aghi nel pagliaio; ne ho scelti di robusti ed ecco il mio Pollaio.
(come saranno dati i nostri risultati?)
Di
amaranto
(inviato il 10/10/2008 @ 15:39:07)
Con quel crollo verticale alla fine la variante diventa più che dubbia: perdente. E sia chiaro che questa è sia un'offesa che un attacco personale, volto a denigrare e fare il tifo contro frame sia come giocatore che come squadra. Per quanto riguarda il mio indirizzo IP sono le iniziali del mio nome e cognome...
Di
Crazy Horse
(inviato il 10/10/2008 @ 15:39:26)
Amaranto, ogni due giorni verrà stilata una classifica completa.
Di
Crazy Horse
(inviato il 10/10/2008 @ 15:45:57)
E' TUTTA PAURA SEI SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO! SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO!! CHIACCHIERE E DISTINTIVO!!! TI ASPETTO FUORI 
Di
frame76
(inviato il 10/10/2008 @ 15:46:13)
grazie
Di
amaranto
(inviato il 10/10/2008 @ 15:54:48)
Crazy, potresti ordinare le squadre in base alla somma elo (che se non erro è un fattore di spareggio determinante...)
Di
LS
(inviato il 10/10/2008 @ 16:22:15)
Bee Hive
1 Aronian 2 Yue Wang 3 Avrukh 4 Sargissian 5 David 6 Brunello
ris1 Rausis ris2 Khalikian
Di
Fede
(inviato il 10/10/2008 @ 16:53:48)
LS, sarà fatto a breve. Ora è inutile: stiamo continuando ad aggiungerne (dieci solo oggi).
Di
Crazy Horse
(inviato il 10/10/2008 @ 17:10:01)
1 Carlsen Magnus 2786 2 Grischuk Alexander 2719 3 Cheparinov Ivan 2696 4 Naiditsch Arkadij 2678 5 Anastasian Ashot 2565 6 Brunello Sabino 2455 1R Fercec Nenad 2481 2R Lichmann Peter 2389
Di
Tizio
(inviato il 10/10/2008 @ 17:30:53)
Dimenticavo il nome: Gli Spettacolosi.
Di
Tizio
(inviato il 10/10/2008 @ 17:32:07)
Penso che nessuno prenderà come riserva questi islandesi, nonostante il nome minaccioso: Halldorsson Gudmundur 2251 ISL Gretarsson Hjorvar Steinn 2284 ISL Questo spagnolo invece partecipa con tutt'altri scopi.... Escobar Felix Eduardo 2149 ESP  ...alla fine sapremo.
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 10/10/2008 @ 18:14:09)
Ragazzi mi ha appena telefonato Garry (che ricordo sarà il 31/10 alla Fnac di Milano per presentare i suoi due nuovi libri editi da Ediscere) e mi ha detto che se si presentano tutti ad inizio torneo vinco facile  Surfisti Milanisti alla riscossaaaaaa!! Complimenti a Scacchierando ancora una volta fautore di un'iniziativa accattivante che sta dimostrando grande successo. Ciao!
cervelli fusi: 1)Carlsen Magnus 2786 NOR 2)Wang Yue 2736 CHN 3)Cheparinov Ivan 2696 BUL 4)Efimenko Zahar 2680 UKR 5)Pelletier Yannick 2557 SUI 6)Ter-Sahakyan Samvel 2495 ARM 1r)Bellini Fabio 2489 ITA 2r)Aranovitch Emiliano 2385 ITA
Di
zanmat
(inviato il 11/10/2008 @ 00:02:20)
Regina Cattolica: 1 GM Ivanchuk Vassily 2786 UKR 2 GM Grischuk Alexander 2719 RUS 3 GM Akopian Vladimir 2679 ARM 4 GM Rodshtein Maxim 2609 ISR 5 GM Jones Gawain C B 2548 ENG 6 IM Devereaux Maxim L 2415 ENG 1 ris.Heimann Andreas 2428 GER 2 ris.IM Argandona Riveiro Inigo 2385 ESP
ecco i Diavoli Rossi 1)CARLSEN 2786 2)WANG YUE 2736 3)MOISEENKO 2678 4)DREEV 2670 5)ZELCIC 2589 6)BRUNELLO 2455 RIS.EFIMOV 2442 RIS. ARANOVITCH 2385
Ciao
Di
tolino
(inviato il 11/10/2008 @ 08:36:08)
GIOVANI STELLE 1)Carlsen Magnus 2786 NOR 2)Karjakin Sergey 2730 UKR 3)Cheparinov Ivan 2696 BUL 4)Sasikiran Krishnan 2694 IND 5)Pavasovic Dusko 2597 SLO 6)Mastrovasilis Athanasios 2495 GRE r)Brunello Sabino 2455 ITA r)Lichmann Peter 2389 GER
Di
Claudio
(inviato il 12/10/2008 @ 11:46:54)
KTT
1) Ivanchuk Vassily 2786 UKR 2) Svidler Peter 2727 RUS 3) Sasikiran Krishnan 2694 IND 4) Motylev Alexander 2672 RUS 5) Ivanov Sergey 2547 RUS 6) Blechzin Igor 2478 RUS 7) De Jong Jan-Willem 2479 NED 8) Khalikian Hovik 2360 ARM
Di
GianniBim
(inviato il 12/10/2008 @ 13:37:22)
I Satanassi Infernali
1) Radjabov Teimour 2) Ivanchuk Vassily 3) Timofeev Artyom 4) Najer Evgeniy 5) Khairullin Ildar 6) Chibukhchian Artur
Riserve
1) Shavtvaladze Nikoloz 2) Podkriznik Gregor
Di
TopaLove
(inviato il 12/10/2008 @ 13:53:19)
QUASI A CASO 1) Ivanchuk Vassily 2786 UKR 2) Wang Yue 2736 CHN 3) Harikrishna P 2659 IND 4) Rodshtein Maxim 2609 ISR 5) Zelcic Robert 2589 CRO 6) Fercec Nenad 2481 CRO 1r)Blechzin Igor 2478 RUS 2r)Galic Ivan 2316 BIH Nessun italiano per non far torto a nessuno. Troppi nessuno in questo post 
Di
Nessuno
(inviato il 12/10/2008 @ 14:58:35)
X crazy horse se puoi tira fuori una nuova statistica, le squadre sono aumentate, così vediamo come sono cambiate le percentuali. Ciao
Di
Nessuno
(inviato il 12/10/2008 @ 15:28:12)
Notte Rosa
1) wang yue 2) grischuk alexander 3) nisipeanu liviu-dieter 4) vallejo pons 5) pelletier yannick 6) rausis igor 1r) brunello sabino 2r) ledger dave
Di
piero
(inviato il 12/10/2008 @ 22:39:03)
STATISTICHE AGGIORNATE. 42 le squadre presentate (al momento mi pare tutte valide). I giocatori presentati sono 112. La formazione-Scacchieranda: 1a scacchiera) Carlsen (14 convocazioni) 2a scacchiera) Wang Yue (19 convocazioni) 3a scacchiera) Cheparinov (12 convocazioni) 4a scacchiera) Sasikiran (9 convocazioni) 5a scacchiera) Gawain Jones (5 convocazioni) 6a scacchiera) Brunello! (15 convocazioni) 1a riserva) Ter-Sahakyan (13 convocazioni) 2a riserva) Sedina (5 convocazioni) La formazione sarebbe perfettamente regolare, non essendo sovrapponibile ad altre.
La formazione dei grandi esclusi (0 convocazioni): 1a scacchiera) Eljanov 2720 GM 2a scacchiera) Gelfand 2719 GM 3a scacchiera) Milov 2681 GM 4a scacchiera) Postny 2674 GM 5a scacchiera) Huzman 2590 GM 6a scacchiera) Hausrath 2493 IM 1a riserva) Dambacher 2485 IM 2a riserva) Lehtivaara 2394 FM
Di
Crazy Horse
(inviato il 13/10/2008 @ 10:05:57)
Dopo aver saputo che carlsen non farà da secondo ad anand ecco la mia: QUELLA SPORCA MEZZA DOZZINA 1a Carlsen 2a Wang Yue 3a Cheparinov 4a Sasikiran 5a David Alberto 6a Ter-Sahakyan 1a riserva Brunello 2a riserva Lehtivaara
Mi dispiace per loro che faranno un torneo disastroso data la mia scelta... Ciao a tutti
Di
Davide
(inviato il 13/10/2008 @ 10:15:51)
TABELLA DEGLI ELO A 42 SQUADRE PRESENTATE. Ricordo che in caso di pari merito, in base al regolamento, chi ha L'ELO COMPLESSIVO (riserve incluse, prima colonna) più basso vince.
TEAM Elo squadra Elo squadra tit Cerchiamo di non perdere 20893 15999 Vulkan master 20843 15964 Cervelli fusi 20824 15950 TerShak 20823 15956 Sparta! 20817 16006 Giovani stelle 20807 15963 Doppio 20803 15932 Improbabili 20790 15960 Gli aquilotti 20783 15896 Surfisti milanisti 20773 15982 Gli spettacolosi 20769 15899 Dead dogs 20764 15928 I magnifici 8 20761 15908 The chemists 20753 15899 KTT 20743 15904 Diavoli rossi 20741 15914 Green Night 20735 15882 I satanassi infernali 20733 15919 Alfieri Letalmente Eroici 20731 15883 Il pollaio 20729 15859 AD 20719 15899 Neanderthal Boys 20718 15874 Scompiglio 20709 15888 Cipollina's Rooks 20709 15882 Bella Ze 20698 15871 Cavalli Marci 20689 15882 Superbabbeoti 20688 15835 RoCk TeAm 20678 15865 Bee Hive 20672 15832 La lanterna 20655 15848 Cavalieri dell'Apocalisse 20654 15918 Quasi a caso 20654 15860 I brutti e cattivi 20652 15832 Chess UNITED 20637 15823 I palombari ciclisti 20628 15842 I pitagorici 20598 15884 Spartani bianconeri 20591 15895 Regina cattolica 20569 15756 Folletto Metallo 20567 15881 Vecchia URSS 20553 15773 Woodpusher United 20552 15752 Notte rosa 20549 15840
Di
Crazy Horse
(inviato il 13/10/2008 @ 10:16:18)
mi sono perso qualcosa...non c'é Caruana?
Di
Ruy Lopez
(inviato il 13/10/2008 @ 10:19:36)
ahaahahaa..perfetto.. l'ELO più basso....la vittoria è mia.. ehehehehe Notte Rosa (sembra esplosa)
Di
piero
(inviato il 13/10/2008 @ 10:43:44)
runner: con riferimento al tuo #68 devo intendere "non sono permessi cambi fino al 16 Ottobre" (chiusura iscrizioni)? Perchè in effetti se ci fosse un forfait prima dell'inizio, o qualche imprevisto dell'ultima ora non sarebbe giusto partire con la squadra già monca. Nessuno fa i mondiali giocando in 10, e le riserve a scacchi non sono come quelle del calcio.... 
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 13/10/2008 @ 11:12:32)
Moiseevich, rispondo io. I cambi si farebbero se foste in dieci. Siete però 43, e mi aspetto un'iscrizione di almeno cinquanta squadre. Già ora mi sto facendo (aiutato dalla redazione) un mazzolin di fiori per gestire tutte le squadre, controllare che non ci siano furbacchioni col doppio IP - e ci son stati -, controllare che non ci siano sbadatoni che sbaglino l'Elo o che mettano una formazione già inserita, controllare che non ci siano sbadatoni o furbacchioni che dicano 'Vediamo se se ne accorgono' e mettano una formazione non inserita ma con una riserva e una sesta scacchiera invertite... Prova a pensare, ora, se nei cambi dell'ultimo minuto (perché Vadim Milov, ancora non scelto, ha dimostrato di essere in formissima vincendo un Open - ad esempio) qualcuno sovrappone la propria squadra a quella di qualcun altro pur avendo inserito la propria prima formazione PRIMA di quell'altro... Che suggerisci? :D
Di
Crazy Horse
(inviato il 13/10/2008 @ 11:32:04)
X piero (119): mi freghi di 3 punti...  ero convinto di averla fatta io la squadra più scarsa...
Di
lordste
(inviato il 13/10/2008 @ 11:56:47)
Bucky Gatt
1)Wang Yue 2)Jakovenko Dmitry 3)Volokitin Andrei 4)Moiseenko Alexander 5)David Alberto 6)Shavtvaladze Nikoloz 1r)Henrichs Thomas 2r)Karagiannis Athanasios
Di
Francesca
(inviato il 13/10/2008 @ 12:01:05)
X lordste: ahahaaha..complimenti per il nome della squadra...fosse per me avresti già vinto solo per quello.. AHAHAHAAHAH Comunque mai dire mai...sono convinto che i miei ragazzi mi daranno delle belle soddisfazioni...li vedo carichi...
Di
piero
(inviato il 13/10/2008 @ 14:24:59)
KAYZEN:
1S)Morozevich Alexander 2787 RUS 2S)Wang Yue 2736 CHN 3S)Volokitin Andrei 2659 UKR 4S)Moiseenko Alexander 2678 UKR 5S)Jones Gawain C B 2548 ENG 6S)Ter-Sahakyan Samvel 2495 ARM
1R)Brunello Sabino 2455 ITA 2R)Brady Stephen 2385 IRL
Di
luduvigo
(inviato il 13/10/2008 @ 14:52:35)
ciao a tutti! La mia squadra:
ZCC
1s Aronian Levon 2757 ARM 2s Mamedyarov Shakhriyar 2731 AZ 3s Efimenko Zahar 2680 UKR 4s Motylev Alexander 2672 RUS 5s Lputian Smbat G 2588 ARM 6s Hausrath Daniel 2493 GER 1r Rausis Igor 2480 CZE 2r Hammes Michael 2399 GER
Di
DavideZ
(inviato il 13/10/2008 @ 15:13:19)
In un messaggio precedente si preannunciava una possibile assenza di Grischuk per motivi di salute. Io ho provato a cercare l'informazione in rete ma senza successo, qualcuno sa come sta Alexander!? Incomincio a preoccuparmi un po'...
Di
Gurgeh
(inviato il 13/10/2008 @ 16:27:41)
Lei si preoccupi delle sue proprie falangi, Gurgeh. Stasera saranno messe a durissima prova. Durissima.
Di
Crazy Horse
(inviato il 13/10/2008 @ 16:58:46)
Ciao a tutti. Ecco la mia squadra, SCACCHI AMARI 1)Ivanchuk Vassily 2786 UKR 2)Aronian Levon 2757 ARM 3)Nisipeanu Liviu-Dieter 2684 ROU 4)Akopian Vladimir 2679 ARM 5)Kozul Zdenko 2593 CRO 6)Godena Michele 2517 ITA 7)Brunello Sabino 2455 ITA 8)Sedina Elena 2365 ITA
Di
Frankie
(inviato il 13/10/2008 @ 17:22:27)
"The beasts of world" 1 sc. Gata KAMSKY 2. sc.Ruslan PONOMARIOV 3. sc.Evgenij NAJER 4. sc.Ivan CHEPARINOV 5. sc.Marat MAKAROV 6. sc.Nenad FERCEC 1. ris. Igor RAUSIS 2. ris. David ZACHARIAN
Premetto che non ho intenzione di fare o scatenare una polemica, ma riferito al post #120 di MMbOTBNHHNK e alla risposta # 121 di Crazy Horse sui cambi (che non ho intenzione di fare comunque vada)sarebbe meglio permetterli perchè qualcuno sembra averli già fatti: # 11 Tengo l'ultima, e puoi cancellare le altre.
IMPROBABILI .............
Di MMbOTBNHHNK (inviato il 09/10/2008 @ 10:21:43) e inoltre: # 16 Grazie Crazy, fai riferimento al mio post 24 ??????: vedrò di sostituirlo entro il termine se si saprà qualcosa riguardo al mondiale. So di non essere un gran compagnone, ma per il nome della squadra Ale andrà benissimo Di Ale (inviato il 09/10/2008 @ 10:38:00)
# 22 Crazy, chiedo venia... Potresti mettere
Lichmann Peter 2389 GER
come mia SECONDA RISERVA?
Volevo un tedesco in squadra, ma, sito FIDE alla mano, con il massimo rispetto, il Sig Norbert è in crollo verticale!!! Punto allora su un baldo classe '91. Grazie, scusa i tira e molla Di Ale (inviato il 09/10/2008 @ 11:07:09) Posso sbagliarmi ma, ripeto, mi pare che qualcuno abbia già cambiato i giocatori e sarebbe giusto poterlo fare tutti fino al termine iscrizioni, a rischio e pericolo di chi lo fa, se sbaglia peggio per lui. Ciao.
Di
Nessuno
(inviato il 13/10/2008 @ 18:44:03)
SHINING: Carlsen Magnus 2786 NOR; Wang Yue 2736 CHN; Najer Evgeniy 2682 RUS; Harikrishna P 2659 IND Khairullin Ildar 2575 RUS Bellini Fabio 2489 ITA Starostits Ilmars 2480 LAT Argandona Riveiro Inigo 2385 ESP Upton Timothy J 2255 SCO
Di
Tu sai chi
(inviato il 13/10/2008 @ 18:56:43)
Ah per inciso, vi è andata bene! Se il mio circolo non avesse dato forfait ci sarei stato anch'io nella lista dei papabili (E GUAI A VOI SE NESSUNO MI AVESSE SCELTO!!)
# 131 Almeno nel mio caso, ho corretto uno degli elementi inseriti per una errata interpretazione del regolamento, che infatti è stato riformulato subito dopo per chiarire meglio il concetto. Stiamo parlando infatti del primo giorno di "concorso" e delle prime 5 o 6 formazioni annunciate in assoluto. In ogni modo io non sono affatto contrario ai cambi, e Crazy ha precisato che non lo sarebbe neanche lui....se fosse tecnicamente possibile a questo punto con tutte quelle liste da tenere sott'occhio. 
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 13/10/2008 @ 19:11:54)
Per la precisione avevo inserito (mi pare) Bologan nella prima, poi avendo pensato che non si potesse scegliere più (era già in quella di Crazy stesso) l'ho subito eliminato nella seconda, e poi ne ho inviata una terza (identica) aggiungendo il nome della squadra. Tutto in pochi minuti.
un riferimento di ciò è rimasto al post #10 per la precisione...
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 13/10/2008 @ 19:21:02)
Secondo me adesso è bene che non si possa più cambiare perchè altrimenti diventa impossibile gestire le priorità (all'inizio aveva un senso visto che ancora non si erano create troppe preclusioni). Tutt'al più si può consentire che una volta acquisite le squadre ( e quindi bloccato il numero dei partecipanti al Fantascacchi) si consenta di sostituire 1 e non più dei giocatori che non si siano presentati ai nastri di partenza (con perdita della priorità e conseguente esclusione in caso di scelta che faccia coincidere la squadra del sostituito con un'altra che non abbia fatto modifiche). Cmq a tutt'ora vedo che le squadre sono assai diverse e caratterizzate da scelte varie che non dovrebbero comportare il rischio di coin cidenza in caso di singola sostituzione
Di
stefanodegiorgi
(inviato il 13/10/2008 @ 19:21:57)
L'ultima (e poi chiudo) è dedicata ai gestori/animatori del sito: SIETE FANTASTICI!!!!!!!! Siete riusciti a motivare anche chi, come me, di europei a squadre non ne voleva sentir parlare per ovvi motivi!
Di
stefanodegiorgi
(inviato il 13/10/2008 @ 19:26:23)
Già che sono chiamato in causa, dico anche io la mia. Quoto intanto MMbot: avendo capito male il regolamento ho scelto la squadra il più velocemente possibile. Avrei preso Magnus, ma ho preferito aspettare di sapere se facesse o meno da secondo ad Anand. Mossa non geniale, per come si sono evolute le cose E' meglio che Aronian giochi veramente bene.... Insomma, Nessuno, ho fatto delle scelte pensando di poterci ripensare. Ho avuto sì la possibilità, e di nuovo quoto MMbot: eravamo in cinque o sei non in 40, di cambiare la seconda riserva e ora non ho quella di schierare un giocatorino come Magnus. Non credo si possa dire che ho chissàquale illecito vantaggio  Credo, per chiudere, che il post 121 di Crazy (che ringrazio per il mazzolin di fiori che si fa) spieghi già tutto e lo faccia in modo puntuale. Per il resto, vinca il migliore 
Di
Ale
(inviato il 13/10/2008 @ 20:02:53)
CHESSDREAMS 1991
1^ scacchiera Radjabov 2751 AZE 2^ scacchiera Gashimov 2703 AZE 3^ scacchiera Cheparinov 2696 BUL 4^ scacchiera Vallejo Pons 2664 ESP 5^ scacchiera Kogan 2561 ISR 6^ scacchiera Dambacher 2485 NED 1^ riserva De Jong 2479 NED 2^ riserva Gilardi 1927 ITA
Di
gilasauro91
(inviato il 13/10/2008 @ 20:03:25)
# 138 PS @ Nessuno: il riferimento al "post 24" che compare nel 16 e che tu giustamente hai accompagnato da ???? è ora privo di senso perchè diversi post sono stati cancellati nel frattempo.
Di
Ale
(inviato il 13/10/2008 @ 20:22:22)
Ma quindi se uno adesso volesse cambiare la propria formazione può farlo oppure no? Perchè mi sarebbe venuto un dubbio...
Di
Alessio
(inviato il 13/10/2008 @ 20:30:23)
X Ale e MMbOTBNHHNK mi era tutto chiaro, compresi i post cancellati, come ho detto nessuna polemica, ho solo voluto far notare che qualcuno aveva gia cambiato i giocatori, capisco benissimo i problemi che al limite possono sorgere a gestire 50 squadre che cambiano continuamente i giocatori. Perciò tutto ok, nessun problema.
Di
Nessuno
(inviato il 13/10/2008 @ 20:37:40)
Tu Sai Chi, ma quanti giocatori metti in squadra?
Di
runner
(inviato il 13/10/2008 @ 20:39:28)
Gilardi, non fare lo spiritoso!?
Di
tu sai chi
(inviato il 13/10/2008 @ 20:42:22)
Qualcuno mi risponde? Ho paura di un'assenza molto importante per cui dovrei cambiare un elemento della mia squadra...
Di
Alessio
(inviato il 13/10/2008 @ 20:47:30)
@ Alessio. Pare proprio di no. Vedi post 121 di Crazy @ Nessuno. Tutto ok anche per me. Hai fatto bene a far notare la cosa e ho fatto, credo, bene a mostrare le mie ragione. Beviamoci su una birra 
Di
Ale
(inviato il 13/10/2008 @ 20:49:39)
x runner: Hai ragione, togli Upton. E non badare al post#144: è un millantatore.
1^ scacchiera Movsesian Sergei 2732 SVK 2^ scacchiera Vachier-Lagrave Maxime 2716 FRA 3^ scacchiera Cheparinov Ivan 2696 BUL 4^ scacchiera Nisipeanu Liviu-Dieter 2684 ROU 5^ scacchiera Edouard Romain 2531 FRA 6^ scacchiera Fercec Nenad 2481 CRO riserve:Brunello Sabino 2455 ITA Lampen Timo 2337 Fin
Di
pintauro
(inviato il 13/10/2008 @ 20:54:36)
La squadra di Gilasauro alias- Gilardi ha un intruso: Gilardi appunto!
Di
tu sai chi sono tu sai chi!
(inviato il 13/10/2008 @ 20:58:17)
visto che ci sono vorrei unirmi a MMbOTBNHHNK con riferimento al post #87, con tutte queste squadre un premietto non sarebbe male, possibile che i nostri editori italiani o i nostri distributori di materiale scacchistico non possano mettere in palio un misero libro, almeno per i primi tre classificati, ed un premio di consolazione per l'ultimo (altrimenti io non vinco niente!!!) 
Di
Nessuno
(inviato il 13/10/2008 @ 20:59:35)
Voglio il premio per il miglior nome di squadra!!!!!
Di
lordSte
(inviato il 13/10/2008 @ 21:44:18)
Formazione "THE DARK SIDE OF THE MOON" 1°scac.Morozevich 2°scac.Ivanchuk 3°scac.Cheparinov 4°scac.Galkin 5°scac.Godena 6°scac.Brunello 1°ris. Bellini 2°ris. Sedina
Di
Misha Tal
(inviato il 13/10/2008 @ 22:39:01)
Secondo me per non tagliare fuori partecipanti troppo penalizzati da un'inattesa assenza bisorebbe permettere a loro, e solo a loro, prima dell'inizio del tutto di sostituire un giocatore che viene dato come sicuro assente.
Ciao!
dove è possibile leggere se qualcuno ha deciso di non partecipare?
Di
Nessuno
(inviato il 13/10/2008 @ 23:23:27)
Nessuno, intanto grazie per aver fatto notare le cose con cortesia. Purtroppo al giorno d'oggi tra la nota e l'invettiva pare spesso non si frappongano vie di mezzo... Come già notato da altri quei cambi sono stati fatti all'inizio o per errori di comprensione del regolamento (anche dovuti alla mia stesura: l'articolo è stato modificato dopo quegli errori), o perché la formazione è stata fatta E SUBITO DOPO corretta. Se cioè mi scrivi una formazione e nel commento dopo, come successo, mi segnali un errore, è chiaro che non la ritengo una correzione in corsa. Ricordiamoci però prima di tutto un concetto. Qui non siamo in un tribunale e l'unica legge che vige sempre è il buon senso. Il mio commento, quindi, va interpretato come una richiesta di buon senso visto il mazzolino succitato. Non è che non accetto correzioni perché sono un cattivone: è che veramente il gioco diventa ingestibile e quindi la prossima volta sarei costretto a non poterlo riproporre. Ne varrebbe la pena?
Di
Crazy Horse
(inviato il 14/10/2008 @ 01:56:45)
ATTENZIONE. Squadra SCACCHI AMARI, di Frankie, non valida: la scacchiera 6 (Godena) ha Elo troppo alto. Appena leggi, Frankie, sei pregato di ripostare la formazione in tempo utile!
Di
Crazy Horse
(inviato il 14/10/2008 @ 02:12:31)
ATTENZIONE. Squadra CHESSDREAMS da correggere. E' l'ultima volta che lo faccio (di correggere una squadra per scherzi vari). E solo perché vengo da una 2/2 stasera.
Di
Crazy Horse
(inviato il 14/10/2008 @ 02:27:25)
Come vedete Crazy non è poi tanto Crazy, ma si dimostra molto saggio.
La prima regola è applicare il buon senso. Le altre "leggi" vengono dopo, e dalla prima traggono giustificazione.
Però questo non significa che qualunque legge è sovvertibile applicando al suo posto il proprio "personale" buon senso, altrimenti....
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 14/10/2008 @ 09:56:50)
Moiseevich, chiaramente il buon senso da applicare è il ***MIO***. 
Di
Crazy Horse
(inviato il 14/10/2008 @ 10:14:31)
Secondo me è fondamentale che all'inizio del campionato, in caso di assenza di uno o più giocatori, PRIMA DEL PRIMO TURNO OVVIAMENTE, si possano sostituire al volo gli assenti, previa presentazione di certificato medico regolarmente firmato dai genitori ovvio. Se no diventa difficile per colui o colei che ha in squadra per somma sf**a una o più defezioni lottare per il lauro finale.
Di
piero
(inviato il 14/10/2008 @ 10:26:57)
Ciao a tutti, e scusate l'Alzheimer.... Ecco la mia squadra, SCACCHI AMARI, riveduta e corretta: 1)Ivanchuk Vassily 2786 UKR 2)Aronian Levon 2757 ARM 3)Nisipeanu Liviu-Dieter 2684 ROU 4)Akopian Vladimir 2679 ARM 5)Godena Michele 2517 ITA 6)Fercec Nenad 2481 CRO 7)Brunello Sabino 2455 ITA 8)Sedina Elena 2365 ITA Grazie!! 
Di
frankie
(inviato il 14/10/2008 @ 12:21:21)
Potrei essere d'accordo anche su questo Crazy. Se qualcuno dimostra buon senso ad ogni piè sospinto, direi che è il caso di dargli fiducia....  In fondo, le palle sopra l'incudine sono le sue.... 
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 14/10/2008 @ 12:29:11)
Essenzialmente... (è il secondo commento uguale, ma ha un senso).
Di
Crazy Horse
(inviato il 14/10/2008 @ 13:04:16)
X Crazy Horse Raramente, per non dire mai, uso toni tali da generare risposte violente o offensive. Quando penso di avere ragione cerco di dimostrarlo, magari se per caso il mio interlocutore alza i toni li alzo anche io ma fino ad un certo punto poi chiudo il discorso. Comunque non era certo questo il caso, avevo capito che quelli erano casi particolari, come chi ora sbaglia per aver inserito qualcuno con l'elo troppo alto, volevo solo puntualizzare che qualche cambio c'era già stato. Sarei d'accordo con Silversurfer nel poter sostituire quelli che non si presenteranno, anche se non saprei dove andare a leggere l'elenco degli assenti. Ma va bene comunque, come dicevano i latini cum grano salis
Di
Nessuno
(inviato il 14/10/2008 @ 18:05:35)
SPANK TEAM 1° Carlsen Magnus 2° Svidler Peter 3° Moiseenko Alexander 4° Vallejo pons Francisco 5° Bauer Christian 6° Brunello Sabino 1° ris Ortega Lexy 2° ris Sibillio Mario
Di
diego
(inviato il 14/10/2008 @ 19:43:50)
Eh scusate... nn sapevo ki scegliere... poi ne andrebbe a vostro vantaggio! prenderò cm 2^ riserva: Muhren Willem 2222 NED OK? p.s. tu chi scusa ma nn ti ho riconosciuto... ki sei???
Di
gilasauro91
(inviato il 14/10/2008 @ 20:24:00)
Anche io sono d'accordo con il fatto che bisognerebbe permettere di sostituire un giocatore dichiarato sicuro assente alle squadre che l'hanno schierato, altrimenti sarebbe una penalizzazione troppo grande. E io continuo ad avere un dubbio su un giocatore che è anche uno dei più scelti...
Di
Alessio
(inviato il 14/10/2008 @ 20:44:34)
Ho deciso, ci provo anche io. Ecco il mio team (scelto in un solo giorno, vada come deve andare).
THE CHALLENGERS
1° scacchiera: Aronian Levon 2757 ARM 2° scacchiera: Movsesian Sergei 2732 SVK 3° scacchiera: Moiseenko Alexander 2678 UKR 4° scacchiera: Roiz Michael 2677 ISR 5° scacchiera: Kotanjian Tigran 2567 ARM 6° scacchiera: Brunello Sabino 2455 ITA 1° riserva: Nabaty Tamir 2456 ISR 2° riserva: Lichmann Peter 2389 GER
Di
Oscar
(inviato il 14/10/2008 @ 20:46:53)
Un solo giorno!?!? e dove lo trovo tutto quel tempo, io gli ho scelti in 20 minuti mentre chattavo con mia figlia che sta all'estero. Infatti la squadra si chiama Quasi a Caso 
Di
Nessuno
(inviato il 14/10/2008 @ 21:25:22)
L'unica soluzione indolore che posso proporre è, PER IL SOLO GRISCHUK, nel caso non si presenti di sostituirlo d'ufficio PER TUTTI con il primo giocatore non ancora scelto sotto di lui in lista Elo. PER TUTTI significa IN AUTOMATICO, e non varranno scelte - incasinerebbero tutto il gestionale che ci ho messo alcuni giorni a realizzare. Altre soluzioni non ne ho.
Di
Crazy Horse
(inviato il 14/10/2008 @ 23:14:06)
e io che ci guadagno? Non ce l'ho Grischuk in squadra  Mettiamo le mani avanti: era solo una battutaccia. Ciao
Di
Nessuno
(inviato il 14/10/2008 @ 23:49:25)
Nessuno, hai fatto bene a specificare: ero pronto a cancellarti la squadra, il commento, bannarti dal sito, segnalarti alla polizia postale e già che c'ero ad aspettarti sotto casa... 
Di
Crazy Horse
(inviato il 15/10/2008 @ 00:02:50)
salve, vi leggo da qualche tempo e ora entro con il mio primo post... e naturalmente una squadra!
I cuccioli
1) Ivanchuk 2) Wang Yue 3) Dreev 4) Nyback 5) Jones Gawain 6) Nabaty
1r) Rade 2r) O'Toole
per il resto, vi dirò qualcosa di me dopo che avrò vinto
Di
papageno
(inviato il 15/10/2008 @ 00:04:41)
Peccato, ho già cenato, ma se mi dici a che piano abiti domani salgo direttamente, non c'è bisogno che mi aspetti sotto casa  P.S. mi occorre anche la città e la via. Ora però è meglio se vado a dormire, domani sveglia alle 6,15 come tutti i giorni. Buonanotte
Di
Nessuno
(inviato il 15/10/2008 @ 00:23:35)
Dubbio atroce: ma Mogranzini, che ora è a Pechino, giocherà??? e se no.. crazy.. lo si può cambiare?? (tipregotipregotiprego  )
Di
LordSte
(inviato il 15/10/2008 @ 09:47:36)
Niente da fare, LordSte. Non rientra nel ***mio*** buonsenso!  (Eppoi, cacchiarola, ce l'hai anche come riserva!)
Di
Crazy Horse
(inviato il 15/10/2008 @ 09:50:36)
LordSte, rilassati... giocherà. Non subito (non ha il dono dell'ubiquità), ma giocherà 
Di
Stefano Bellincampi
(inviato il 15/10/2008 @ 09:54:47)
La mia squadra: KRAMNIK'S NIPOTINI 1A ARONIAN LEVON 2757 2A ALEKSEEV EVGENY 2715 3A TIMOFEEV ARTEM 2670 4A VITIUGOV NIKITA 2638 5A KHAIRULLIN ILDAR 2575 6A FERCEC NENAD 2481 1R NEMETH MIKLOS 2479 2R NOVKOVIC MILAN 2398
Di
toposcar
(inviato il 15/10/2008 @ 10:39:46)
Squadra:AlCappai 1)Ivanchuk Vassily 2786 UKR 2)Aronian Levon 2757 ARM 3)Nisipeanu Liviu-Dieter 2684 ROU 4)Akopian Vladimir 2679 ARM 5)Godena Michele 2517 ITA 6)Fercec Nenad 2481 CRO 7)Brunello Sabino 2455 ITA 8)Sedina Elena 2365 ITA
Di
Davide
(inviato il 15/10/2008 @ 10:55:45)
Davide??? La squadra è assolutamente identica agli ScacchiAmari. Non valida.
Di
Crazy Horse
(inviato il 15/10/2008 @ 11:16:27)
I QUASI ULTIMI 1. MOROZEVICH 2. IVANCHUK 3. MACJEIA 4. SARGISSIAN 5. GODENA 6. EFIMOV 7. KOVACS 8. SODOMA saluti e complimenti per l'idea...come sempre
Di
rex
(inviato il 15/10/2008 @ 12:16:17)
Ciao Crazy Horse: chiedo conferma dell'esattezza della mia squadra "SHINING" Vedi posts 132,143,147. Grazie
Di
Tu sai chi
(inviato il 15/10/2008 @ 12:34:47)
X crazy Horse ottima idea la eventuale sostituzione di grischuk d'ufficio. attendiamo con ansia
Di
piero
(inviato il 15/10/2008 @ 12:43:02)
se puoi, crazy , confermami la correttezza della squadra al post 181.
Di
rex
(inviato il 15/10/2008 @ 12:47:12)
Arriva la.... MAGGICA:
1sc: Ivanchuk Vassily 2786 UKR 2sc: Carlsen Magnus 2786 NOR 3sc: Volokitin Andrei 2659 UKR 4sc: Tregubov Pavel V 2646 RUS 5sc: Jones Gawain C B 2548 ENG 6sc: Shavtvaladze Nikoloz 2442 GEO
1rs: Blomqvist Erik 2418 SWE 2rs: Michielsen Joost 2365 NED
Di
Stefano Bellincampi
(inviato il 15/10/2008 @ 12:50:55)
Tu sai chi: che fai, dubiti del mio operato? All'interno di questo post sono una sorta di profeta, sappilo!  SHINING (Formazione n.49, registrata e confermata) 1 Carlsen Magnus 2786 2 Wang Yue 2736 3 Najer Evgeniy 2682 4 Harikrishna P 2659 5 Khairullin Ildar 2575 6 Bellini Fabio 2489 7 Starostits Ilmars 2480 8 Argandona Riveiro Inigo 2385
Di
Crazy Horse
(inviato il 15/10/2008 @ 12:51:38)
REX E TUTTI. Le squadre saranno confermate in nuovo post stasera. Se non segnalo nulla significa che va tutto bene. I quasi ultimi: formazione n.57, registrata e confermata (in sola attesa del vaglio di IP).
Di
Crazy Horse
(inviato il 15/10/2008 @ 12:53:38)
nome squadra: WOLF TEAM 1a CARLSEN Magnus 2a MAMEDYAROV Shakhriyar 3a NISIPEANU Liviu-Dieter 4a NAIDISCH Arkadij 5a PALAC Mladen 6a COLOVIC Aleksandar R1 BLECHZIN Igor R2 MAKI-UURO Miikka Ciao e complimenti per l'iniziativa anche se mi permetto di suggerire (qualcun'altro l'ha già fatto) di mettere 4-5 premi per i primi arrivati. Ad esempio io ho un libro doppio (TUTTO SU C4, nuovo eh!) che metterei nel montepremi se ci fossero altri 3-4 che facessero la stessa cosa. Un FRITZ 11 (costa solo 49 Euro!) metterebbe pepe al concorso 
Innanzitutto complimenti per l'iniziativa,non per voler polemizzare ma credo che permettere la sola sostituzione di Grischuk sarebbe una decisione chiaramente antisportiva.Capisco le difficolta' gestionali, ma le squadre sono state fatte dopo aver letto un regolamento.Chi nel dubbio non ha scelto Carlsen? Chi si ritroverebbe con piu'giocatori non presenti?
Saluti
Di
delirioit
(inviato il 15/10/2008 @ 13:49:39)
D'accordo allora espongo anche io il mio dubbio: il sceltissimo Ter-Sahakyan Samvel giocherà?
Di
Alessio
(inviato il 15/10/2008 @ 14:07:26)
A dire il vero io un premio in mente ce l'avrei. Il problema è che ci vorrebbe il possesso di Playchess...
Di
Crazy Horse
(inviato il 15/10/2008 @ 14:12:53)
Alessio, come mai hai questo dubbio?? Hai notizie riservate da parte del diretto interessato? 
Di
LordSte
(inviato il 15/10/2008 @ 14:18:02)
Allora, 1) cancellate subito la formazione di TOPOSCAR che di scacchi non ci capisce niente e si vede. E bannatelo pure da sto blog che ne gioviamo tutti  2) Caro Gozzi, lo sanno tutti ormai che i programmi di scacchi si scaricano molto + ECONOMICAMENTE col Muletto...non fa gola a nessuno un premio così, ce l'hanno già tutti (quelli che lo vogliono chiaro  )
Di
frame76
(inviato il 15/10/2008 @ 14:20:21)
ATTENZIONE!!!!! COnfermo il dubbio di Alessio: TerSahakyan non compare più nemmeno su chessresult!!!! Crazyyyyyyy!!!!! Che si fa???
Di
LordSte
(inviato il 15/10/2008 @ 14:25:52)
Sì è da un po' che cercavo di dirlo... Semplicemente perchè lui è sempre stato iscritto nella lista del mondiale under 16 in Vietnam e i tornei sono contemporanei, quindi era difficile che facesse entrambi... 
Di
Alessio
(inviato il 15/10/2008 @ 14:30:58)
E dirlo chiaramente prima, no, eh? :D E soprattutto... COSA CAVOLO L'HAI PRESO A FARE NELLA TUA SQUADRA ALLORA???? :D:D
Di
Lordste
(inviato il 15/10/2008 @ 14:41:04)
Infatti due giorni dopo mi è venuto in mente solo che non c'era più la possibilità di cambiare squadra...
Di
Alessio
(inviato il 15/10/2008 @ 14:45:07)
Ci stiamo consultando per vagliare cosa fare. Confermo che allo stato attuale Ter-Sahakyan non è in squadra. Grischuk invece è confermato come quarta scacchiera dell'URAL Sverdlovskaya. Avrete notizie a brevissimo. In ogni caso al momento ciò accade solo per le riserve: tutte le squadre titolari di tutti i 60 iscritti attuali sono tutte confermate.
Di
Crazy Horse
(inviato il 15/10/2008 @ 14:52:51)
DELIRIOIT E TUTTI. Abbiamo creato questa iniziativa dal nulla con l'intento di perfezionarla per i grandi eventi. Non credo quindi ci sia nulla di antisportivo nel proporre aggiustamenti al regolamento (soprattutto perché... al momento attuale non ci sono premi!). Aggiustamenti che, chiariamo, stiamo vagliando tutti insieme. C'è una sorta di buco in ogni regolamento, SEMPRE - anche ad Un due tre stella! ci si chiede se partire al tre o allo stella. Ora vogliamo raffinarlo in modo da perfezionarlo. Vi chiedo però, non a mò di giustificazione ma per capire cosa c'è dietro, di pensare che esiste un file aggiornato con tutte le vostre formazioni. Questo richiede TANTO tempo, TANTA pazienza e una virtù che non abbiamo ma che proviamo ad avere: il buon senso di dire 'Questo non l'avevo previsto perché non posso pensare a tutto. Vediamo come possiamo pezzarlo in modo da scontentare meno gente possibile'. Ricordiamoci che comunque si tratta di un gioco - un gioco da perfezionare perché, come bene ha detto Giorgio Gozzi, quando qualcuno si farà avanti per offrire premi potremo darvi uno strumento pressoché perfetto. Ma la perfezione si crea di lima, ragazzi...
Di
Crazy Horse
(inviato il 15/10/2008 @ 15:05:04)
Non ci sono premi, non si guadagna ELO, c'è solo il divertimento.Lasciamo che l'ideatore migliori la sua creatura senza creargli troppi assilli
Di
Pintauro
(inviato il 15/10/2008 @ 15:27:30)
X crazy :io TerSahakyan ce l'ho titolare!!!!! (e ho pure Mogranzini prima riserva che salterà i primi turni!)HEEEEEEEEELP! 
Di
LordSte
(inviato il 15/10/2008 @ 16:45:09)
Ok. Modifica al regolamento. I giocatori NON PRESENTI IN LISTA ALLA MEZZANOTTE (quindi per quelli presenti e non... venenti ci si attacca, come si attaccheranno le loro squadre reali) saranno sostituiti col giocatore NON SCELTO DA NESSUNO inferiore a loro in termini di Elo. Per intenderci: al momento attuale Parker Jonathan 2538 ENG, non presente nella lista definitiva, sarà sostituito in automatico da Maksimenko Andrei 2536 UKR, giocatore seguente in termini di Elo non ancora scelto. Questo varrà anche se il giocatore scelto è di una categoria e il giocatore sostituito di una categoria inferiore (ad es. se non giocasse Gashimov 2703 si passerebbe a Milov 2681). Lo inserisco nel regolamento.
Di
Crazy Horse
(inviato il 15/10/2008 @ 17:20:39)
... quindi TerSahakyan sarà sostituito da Mastrovasilis Athanasios 2495 GRE... Mi sembra cmq la sostituzione "d'ufficio" una decisione sensata
Di
LS
(inviato il 15/10/2008 @ 17:32:21)
No. Mastrovasilis è presente in tre squadre. Ter-Sahakyan al momento sarebbe sostituito da Pavel Simacek 2477 CZE.
Di
Crazy Horse
(inviato il 15/10/2008 @ 17:37:11)
Mi sembra giusto questo regolamento, in modo da non penalizzare nessuno...
Di
Alessio
(inviato il 15/10/2008 @ 19:35:16)
Forse sono stato frainteso, era antisportivo sostituire solo un giocatore assente, la soluzione adottata adesso e' sicuramente giusta, ma non volevo ne polemizzare ne contestare chi si prodiga perche' tutto sia fattibile.
saluti
Di
delirioit
(inviato il 15/10/2008 @ 19:48:24)
Grazie, delirioit. Precisazione gradita.
Di
Crazy Horse
(inviato il 15/10/2008 @ 19:59:25)
grazie per la conferma al post 187. Sei grande crazy..e anche la soluzione trovata è più che equa..
Di
rex
(inviato il 15/10/2008 @ 20:54:33)
Spero di non essere in ritardo e che ci siano tutti.
Nome squadra: Black Knights
1a Ivanchuk Vassily 2786 UKR 2a Aronian Levon 2757 ARM 3a Naiditsch Arkadij 2678 GER 4a Vallejo Pons Francisco 2664 ESP 5a Pavasovic Dusko 2597 SLO 6a Kovacs Gabor 2490 HUN r1 Fercec Nenad 2481 CRO r2 Cox John J 2381 ENG
Di
rederik
(inviato il 15/10/2008 @ 23:11:13)
Con questa squadra (valida e inserita) abbiamo raggiunto i 60 giocatori. Ricordo che la scadenza è la mezzanotte tra il 16 e il 17: abbiamo ancora 24 ore per raggiungere e superare le 64 squadre!
Di
Crazy Horse
(inviato il 16/10/2008 @ 00:48:17)
Bene. Terminato il controllo di coerenza confermo le 60 squadre registrate. DAVIDE, squadra ALCAPPAI: la tua squadra non è stata inserita perché identica ad altra squadra.
Di
Crazy Horse
(inviato il 16/10/2008 @ 01:20:54)
Colto da attacco d'insonnia, partecipo anch'io con una squadra lanciata allo sbaraglio, I RECIDIVI:
1. Wang Yue 2. Mamedyarov 3. Bologan 4. Sutovsky 5. Braun 6. Kovacs 1R. Malisauskas 2R. Cox
Di
Metalletti
(inviato il 16/10/2008 @ 01:48:43)
Si potrebbe avere una lista di chi non partecipa e dei relativi sostituti "d'ufficio"? Siccome ho beccato sia Grischuk che Ter-Sakaryan non so più che squadra ho esattamente e quindi ciò mi impedisce di guf...ehm di fare il tifo per i miei. Gradirei quindi ,al fine di godere a pieno di questo magnifico ludos ,sapere da chi è composta la mia squadra.Grazie per sopportarmi
Di
JohnCipollina
(inviato il 16/10/2008 @ 02:09:09)
chiaramente è "ludus" e non ludos. Chiedo ulteriore venia. Con la mia testa sotto le Vostre scarpe...e vi potete anche muovere. Saluti
Di
JohnCipollina
(inviato il 16/10/2008 @ 02:14:00)
John, ti posso accontentare solo per la lista di chi non partecipa: i sostituti d'ufficio per loro natura intrinseca (cioè, per il fatto di non essere stati ancora scelti stasera a mezzanotte) li conoscerai... a mezzanotte. Ecco gli esclusi allo stato attuale.
GM Parker Jonathan F 2538 ENG GM Mihalcisin Adrian 2522 SLO GM Tunik Gennady 2503 RUS FM Ter-Sahakyan Samvel 2495 ARM GM Karlsson Lars 2448 SWE IM Devereaux Maxim L 2415 ENG FM D`costa Lorin A R 2411 ENG FM Abeln Michiel 2329 NED FM Duncan Chris R 2294 ENG Rewitz Poul 2263 DEN Getz Nicolai 2176 NOR
Di
Crazy Horse
(inviato il 16/10/2008 @ 09:37:33)
Che sia mezzanotte, non un secondo di +. Non tollererò ritardi o inadempienze di qualsiasi tipo. Babbeo. 
Di
frame76
(inviato il 16/10/2008 @ 09:56:30)
Ma 'sto povero Crazy... lo fate almeno dormire in pace?? Già lo vedo alle 2 e mezza di notte con gli occhi incrociati su un foglio excel 70 righe x 15 colonne, a controllare se Escobar Felix Eduardo 2149 ESP è ammissibile in squadra, oppure se è solo il soprannome di un attore di film porno.... 
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 16/10/2008 @ 10:10:48)
Come risulta chiaro nei post #72 e #82 , ho convinto io Ter-Sahakyan a rinunciare, dicendogli che in Italia era molto ....desiderato.
Di
MMbOTBNHHNK
(inviato il 16/10/2008 @ 10:17:49)
Voi siete completamente fuori di melone... 
Di
Crazy Horse
(inviato il 16/10/2008 @ 12:06:57)
1) Kamsky 2)Gelfand 3)Sasikiran 4) Petrosian 5)Kozul 6)Mastrovasilis 7)Garcia Palermo 8)Sedina una nostra donna ci deve essere nella mia squadra :)
Di
nanni
(inviato il 16/10/2008 @ 13:32:35)
Naturalmente la mia squadra si chiama "scacchisti".
Di
nanni
(inviato il 16/10/2008 @ 13:51:55)
Frame, nc che non sei altro, smettila di disturbare la chat con le tue quisquiglie. Lascia lavorare crazy horse in pace; riguardo al fatto che poi io non ne sappia nulla di scacchi, ti aspetto domani sera al circolo per darti una ripassata di quelle cui ti ho abituato di recente...... Sempre che kramnik non ci metta più di 30 mosse per battere anand, altrimenti stò a casetta. :))
Di
toposcar
(inviato il 16/10/2008 @ 14:01:08)
Sono già all'Aquila, con forchetta e coltello... 
Di
frame76
(inviato il 16/10/2008 @ 14:26:41)
provo a iscrivermi anche io
la squadra si chiama WCC 2008 1 levon aronian 2 vassily ivanciuk 3 Cheparinov Ivan 4 Onischuk Alexander 5 Perez Candelario Manuel 6 Kovacs Gabor
1 riserva Brunello Sabino 2 riserva Garcia Romero Benjamin Abel
Di
roberto
(inviato il 16/10/2008 @ 14:29:02)
LA SUPERENALOTTO
1Vassily Ivanciuk 2Carlsen Magnus 3Liviu-Deter Nisipeanu 4Francisco Vallejao Pons 5Eduard Romain 6De Jong jan Willem
1Ris Sabino Brunello 2Ris Milan Mokovic
Di
Pennywise
(inviato il 16/10/2008 @ 15:27:29)
ci sono anch'io...
PHILLIES CAMPIONI (speriamo!)
Ivanchuk Aronian Cheparinov Macieja Macak Efimov
Henrichs Jessel
Ciao
Di
Fabio
(inviato il 16/10/2008 @ 18:15:19)
PENNYWISE: Immagino che Mokovic sia Novkovic. Immagino bene?
Di
Crazy Horse
(inviato il 16/10/2008 @ 18:37:46)
Ciao Crazy, visto che sono stato fra i primi a chiedere la possibilità di cambiare qualche giocatore, visto che avete tovato una soluzione equa, visto che un certo Davide (Cappai presumo) non deve aver letto i tuoi richiami, visto che non è facile controllare se la tua squadra è identica a qualcuna delle altre 60, visto che sono colto da un impeto di bontà, visto che per una svista non mi sembra giusto negare a qualcuno di partecipare e visto che è un gioco, ti chiedo: non potresti sostituire d'ufficio un giocatore alla sua squadra, magari l'ultimo. Credo che lui gradirebbe e non penso che qualcuno avrebbe da ridire.
Di
Nessuno
(inviato il 16/10/2008 @ 22:10:22)
Grazie Crazy per la dedizione e l'ottima idea di risolvere il problema delle assenze in tal modo.
Certo che Tar-cippalippa me lo segno e quando lo incontro gliene dico 4 per questa defezione...con tutta la gente che aveva puntato su di lui ?!
Sono curioso di vedere come andrà, ne vedremo delle belle!
Ciao e complimenti ancora a Scacchierando e Crazy per l'iniziativa.
forse sarò l'ultimo ad iscrivermi spero di non creare un doppione!La mia squadra si chiama..
NOI NON SIAMO COMPUTER!
Carlsen Magnus 2786 NOR Karjakin Sergey 2730 UKR Cheparinov Ivan 2696 BUL Nisipeanu Liviu-Dieter 2684 ROU Bauer Christian 2592 FRA D'amore Carlo 2481 ITA Brunello Sabino 2455 ITA Jeitz Christian 2251 LUX
Ciao
Di
Marck
(inviato il 16/10/2008 @ 23:10:32)
FANTA:e alla fine, al fotofinish, arrivò anche la mia: Squadra : PHOENIX 1) Kamsky 2) Wang Yue 3) Cheparinov 4) Vallejo 5) Kotanjian (ARM) 6) Brunello A) Atlas ( Aut) B)Cox (ENG) spero vada bene. Penso di si,ho confrontato quelle che hanno Kamsky. La missione della battaglia: arrivare prima dei pagliacci "surfisti milanisti"  .Secondo Alessio.Terzo il duo Bellincampi-Runner
Di
Darkstorm-
(inviato il 16/10/2008 @ 23:14:56)
All'approssimarsi della scadenza colgo l'occasione anche io per rigraziare Crazy del mazzo che si fa e della pazienza che ha dimostrato. Io vi (ci) avrei già mandato tutti  Saluti
Di
Ale
(inviato il 16/10/2008 @ 23:17:25)
Comandante Crazy al posto di comando! Appresto il file prima della chiusura delle iscrizioni. Silver e Ale: grazie, cari... Nessuno: Cappai ha postato una squadra assolutamente identica, dall'inizio alla fine, a un'altra postata meno di 20 commenti prima. Ognuno di voi ha controllato la propria formazione. Mi dispiace per lui, ma chiunque di voi sia stato richiamato ha poi corretto. Questo è il classico caso in cui... ci si attacca!
Di
Crazy Horse
(inviato il 16/10/2008 @ 23:25:36)
Va bene così, sei stato anche troppo benevolo nei confronti di tutti e pieno di buonsenso. Mi dispiace per lui (io neanche lo conosco personalmente)ma.... sbagliando s'impara.... soprattutto a scacchi. Ciao e vinca il migliore (cioè io) 
Di
Nessuno
(inviato il 16/10/2008 @ 23:42:25)
Iscrizioni ufficialmente chiuse!
Di
Crazy Horse
(inviato il 17/10/2008 @ 00:01:49)
Le prime statistiche: 67 le squadre valide presentate - che saranno indicate nell'articolo che vado a preparare. 146 i giocatori scelti.
Di
Crazy Horse
(inviato il 17/10/2008 @ 00:04:08)
bravo Crazy, ti stavo controllando 
Di
frame76
(inviato il 17/10/2008 @ 00:10:36)
X Crazy:si scusa è Milan Novkovic
Di
Pennywise
(inviato il 17/10/2008 @ 00:34:49)
nooooooooooooo!!!! caspita troppo poco tempo per fare in modo che gli amici di scacchierando potessero tutti rendersi conto di questa divertente e fantastica iniziativa. Solo oggi ho scoperto il tutto e purtroppo non posso giocare ma la domanda è: A QUANDO LA PROSSIMA ISCRIZIONE?? Dovrò mica spettare un anno  ????
Di
Flavio
(inviato il 19/10/2008 @ 10:32:03)
Flavio, questa doveva essere una prova generale per il FantaScacchi delle Olimpiadi di Dresda che cominciano tra meno di un mese. Però'iniziativa è venuta così bene, che considerarla una "prova generale" è alquanto riduttivo 
Di
runner
(inviato il 19/10/2008 @ 10:46:13)
Disclaimer La redazione cancellerà i commenti contenenti offese e attacchi personali, nonchè quelli di chi denigra o fa il tifo "contro" giocatori, squadre ecc. Oltre ai commenti offensivi verranno cancellate, per non generare confusione, anche le relative risposte. L'indirizzo IP del mittente viene registrato, se necessario verrà segnalato alla Polizia Postale.
|